Home | Arte e Cultura | Musica | Domenica 8 Giugno Concerto coro Anzolim del la Tor

Domenica 8 Giugno Concerto coro Anzolim del la Tor

Si terrà alle ore 18.00 nella Chiesa dell'Inviolata do Riva del Garda


 
Domenica 8 Giugno 2014 alle ore 18.00 in Chiesa dell'Inviolata a Riva del Garda, concerto «Canti Sacri nel tempo» dell'Associazione Musicale Choralia di Milano, direttore il Maestro Michele Brescia.
Il repertorio di questo concerto è composto da brani di musica corale polifonica a cappella a partire dal XV al XX secolo.  Il brano finale sarà eseguito assieme con il coro ospitante, Anzolim de la Tor di Riva del Garda.
 
Il coro Anzolim del la Tor ospita il coro di Milano a Riva del Garda nella splendida cornice della Chiesa dell'Inviolata, riconosciuto monumento di pregio a livello nazionale.
Questo concerto nasce dal gemellaggio e l'amicizia tra le due formazioni corali e che ha portato la formazione rivana ad eseguire un concerto il 31 marzo con il prestigioso Requiem K626 di W.A. Mozart presso la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli a Milano.
 
Il concerto di Milano (foto) ha riscosso un inaspettato riscontro di pubblico e di consensi, cosa questa che ha dato enorme soddisfazione al coro rivano.
La trasferta presso la città di Milano oltre alla splendida giornata passata a visitare i principali punti di interesse artistico della città, ha consentito di cementare ulteriormente l'amicizia che si è instaurata tra le due compagini corali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo