Home | Arte e Cultura | Musica | Uto Ughi incontra i giovani allievi del conservatorio Bonporti

Uto Ughi incontra i giovani allievi del conservatorio Bonporti

Il Maestro sarà in Trentino il 5 settembre 2014 per un incontro organizzato nella sede di Riva del Garda e aperto alla cittadinanza

Il Maestro Uto Ughi sarà in Trentino il 5 settembre 2014 per un incontro con gli allievi del Conservatorio Bonporti organizzato nella sede di Riva del Garda (Auditorium, ore 17.00).
Presente sul Lago alla fine dell'estate per il Festival «Note dal Garda», in cui si esibirà come solista in tre diverse località, il grande ed acclamato violinista si è reso disponibile ad incontrare i giovani e a parlare della sua esperienza e della sua lunga carriera internazionale.
Parteciperà all'incontro come moderatore Armando Torno, giornalista del Corriere della Sera.
 
Durante l’incontro a forma di dialogo - spiega l'ufficio stampa di Uto Ughi - i ragazzi potranno confrontarsi direttamente con il Maestro in un’atmosfera favorevole allo sviluppo della sensibilità e della comunicazione dell’idea musicale e delle curiosità nascoste dietro all’essere artista.
Obiettivo di questo processo creare tra il Maestro e il giovane pubblico una sinergia diretta tramite l’uso della parola. Scopo di questi incontri è quello di trasmettere l’amore, la sensibilità verso la musica e la cultura nelle nuove generazioni mediante una conversazione aperta dove i ragazzi sono soggetti attivi e protagonisti.
Tale esperienza nasce dalla convinzione che possano scaturire ed emergere nei partecipanti suggestioni, approfondimenti, aspetti emozionali e valoriali sconosciuti o dimenticati, attraverso l’universale linguaggio della musica.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo