Home | Arte e Cultura | Musica | Ecco i finalisti dell'edizione 2015 del Centro Musica Awards

Ecco i finalisti dell'edizione 2015 del Centro Musica Awards

La commissione di selezione ha scelto i protagonisti della serata finale del C.M.A. che si terrà domenica 21 giugno in Piazza Fiera a Trento

Si concluderà domenica 21 giugno con la serata finale in programma a Trento in Piazza Fiera l'edizione 2015 del «C.M.A. – Centro Musica Awards», l'iniziativa musicale promossa dal Servizio Cultura - Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, dal Centro Musica, dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e dall'Opera Universitaria alla scopo di premiare il talento giovanile e favorire la valorizzazione delle giovani realtà musicali presenti nella nostra Regione.
Potevano partecipare al concorso musicisti (solisti o gruppi) al di sotto dei 35 anni di età e residenti o domiciliati nel Trentino – Alto Adige.
Quest'anno la possibilità di partecipare è stata aperta anche agli studenti e dottorandi iscritti all’Università degli Studi di Trento, al Conservatorio di Trento e all’I.S.I.T. - Istituto Universitario per Mediatori Linguistici Interpreti e Traduttori.
La prima fase di selezione del concorso è avvenuta tramite l’ascolto dei file mp3 presentati dagli iscritti e un seconda fase di selezione prevedeva invece l’ascolto delle esecuzioni dal vivo nella sala concerti del Centro Musica.
La prima e la seconda fase di selezione dei gruppi ha visto impegnata una giuria tecnica designata dagli Enti organizzatori che hanno ammesso alla serata finale del concorso Davide Battisti, Candirù, Malaga Flo, Mondo Frowno, Soundproof e The Rumpled Folk Band.
 
Toccherà a loro contendersi il successo finale domenica sera in piazza Fiera, sottoponendosi al giudizio di una giuria di esperti di settore composta da Sara Potente (discografico Universal), Klaus Bonoldi (editore Universal), Paolo Gatto (direttore Artistico del Festival «Suoni di Marca»), Valerio Bonalumi (Shining Production) e Tobia Ronco (rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell'Opera Universitaria).
La giuria decreterà l’assegnazione del 1°, del 2° e del 3° premio e saranno indicati anche i classificati al 4°, 5° e 6° posto.
Saranno assegnati anche il premio «Frequenze inedite», che intende valorizzare gli aspetti autoriali delle canzoni in gara ed è stato appositamente creato dall’artista trentina LAURINA PAPERINA e sarà inoltre decretato il vincitore della speciale sezione «Note Studentesche».
La serata finale presentata da Francesca Merz, si concluderà con l'esibizione di un'ospite d'eccezione, la band indie-rock MARTA SUI TUBI che sarà sul palcoscenico di Piazza Fiera nella sua storica formazione a tre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo