Home | Arte e Cultura | Musica | Davide Battisti ha vinto il «Centro Musica Awards»

Davide Battisti ha vinto il «Centro Musica Awards»

Il cantautore trentino ha vinto la 3ª edizione del concorso promosso dal Centro S. Chiara, dall'Opera Universitaria e da Politiche Giovanili del Comune di Trento

image

© MoniQue foto.
 
Proponendo all'ascolto del pubblico e della giuria i due brani inediti Mi basta così e Tequila invecchiata, il cantautore trentino Davide Battisti ha vinto la terza edizione del «Centro Musica Awards», il concorso promosso dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, dalle Politiche Giovanili del Comune di Trento e dall'Opera Universitaria allo scopo di valorizzare giovani musicisti locali impegnati nella definizione di un proprio percorso artistico e di una propria identità musicale.
La serata finale, presentata da Francesca Merz, si è tenuta ieri sera in Piazza Fiera a Trento davanti ad un pubblico numeroso e pienamente coinvolto nella gara canora che ha visto in palcoscenico, oltre a Davide Battisti, Candirù, Malaga Flo, Mondo Frowno, Soundproof e The Rumpled Folk Band.
Il compito di scegliere il vincitore è stato assegnato dagli organizzatori ad una giuria di esperti composta da Sara Potente (discografico Universal), Klaus Bonoldi (editore Universal), Paolo Gatto (direttore Artistico del Festival «Suoni di Marca»), Valerio Bonalumi (Shining Production) e Tobia Ronco (rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell'Opera Universitaria).
 
Nella classifica finale del contest, il secondo posto è toccato ad un altro cantautore, Candirù, mentre in terza posizione si è classificata la Rumpled Folk Band.
Oltre a decretare il vincitore del «Centro Musica Awards», la giuria era chiamata anche ad assegnare, all'interprete giudicato migliore sotto il profilo autoriale, il premio «Frequenze inedite», anche questo assegnato alla Rumpled Folk Band, alla quale è stato consegnato il trofeo realizzato per l'occasione dall'eclettica artista trentina Laurina Paperina.
Il gruppo avrà anche la possibilità di aprire il 7 agosto prossimo a Treviso al festival «Suoni di Marca» il concerto di Marta sui Tubi presente ieri a Trento in qualità di ospite.
Nella sezione speciale «Note Studentesche» sono risultati vincitori Malaga Flo, mentre anche il premio «Teatro Valle dei Laghi» è andato a Davide Battisti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo