Home | Arte e Cultura | Musica | Sabato 12 dicembre «Fiera del disco trentino» a Rovereto

Sabato 12 dicembre «Fiera del disco trentino» a Rovereto

Organizzato dall’Associazione Offset, allo Smart Lab ci sarà uno spazio dedicato alle produzioni musicali nate all’interno della provincia di Trento

L’Associazione Offset crede ancora che i dischi, a prescindere dal formato (cd, demo, cassetta, vinile) siano importanti, sia come supporto musicale che come oggetto fisico da stringere tra le mani.
«In un epoca in cui i supporti fisici stanno sparendo mentre gli store digitali si stanno moltiplicando, vuoi mettere la sensazione di avere finalmente tra le mani quel disco che desideravi tanto?»
Scrivono nel comunicato di presentazione.
«Se aggiungiamo il fatto che i negozi di dischi stanno sparendo, che le occasioni per suonare per i gruppi locali siano poche e siano le uniche occasioni in cui poter distribuire le proprie registrazioni, si evince facilmente come manchi un’occasione dove poter mettere a disposizione i propri prodotti musicali ad un pubblico vasto ed interessato.
«Quell’occasione ve la forniamo noi: abbiamo organizzato per sabato 12 dicembre la fiera del disco trentino, uno spazio in cui tutti i gruppi locali potranno mettere a disposizione, per vendere, regalare o scambiare i propri dischi.
«Porte aperte anche a gruppi che ormai non suonano più ma che si ritrovano con avanzi di vecchie produzioni. Fate in modo che chi un tempo vi ha ascoltati ed apprezzati possa spolverare il ricordo di voi con un disco.
«E porte ovviamente apertissime a chi ancora suona e pubblica dischi e non vede l’ora di diffondere la propria musica attraverso i formati più diversi.»
 

 
Per fare in modo che la fiera sia interessante e quanto più completa possibile hanno però bisogno dell’aiuto di bands e musicisti: un appello dunque per tutti quelli che possiedono dischi locali a partecipare sabato 12 dicembre a partire dalle 20.30 presso lo Smart Lab di Rovereto, forniti di cd, cassette, vinili o quant'altro dei quali venisse decisa la destinazione: vendita, scambio, regalo.
L?Associazione Offset sarà a servizio degli interessati allestendo uno spazio apposito dove possono essere esposti e diffusi i vostri dischi.
Per chi non potesse partecipare fisicamente quel giorno ma ci tiene comunque a mettere a disposizione i propri dischi, sono stati allestiti dei punti di raccolta a Trento e a Rovereto dove potranno essere lasciati i dischi che poi saranno esposti, seguendo le istruzioni in merito alla destinazione che si vogliano dare, entro e non oltre venerdì 11 dicembre:
- ROVERETO Smart Lab / viale Trento 47/47 (da lunedì a sabato tra le 15 e le 23).
- TRENTO L’Angolo dei 33 / via SS Cosma e Damiano 66 (da martedì a venerdì tra le 19 e mezzanotte).
Se invece si vuole andare fisicamente a Smart Lab, basterà portare con sé i dischi la sera stessa della fiera.
Per informazioni scrivere una mail a info@associazioneoffset.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo