Home | Arte e Cultura | Musica | Lauree e concerti conclusivi al Bonporti di Trento e Riva del Garda

Lauree e concerti conclusivi al Bonporti di Trento e Riva del Garda

Domani martedì 26 aprile e giovedì 28 aprile si terranno a Trento i concerti di laurea del Corso di Direzione di Coro e del Corso di Organo


 
La primavera è tradizionalmente tempo di lauree per il Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda. Nella particolarità della disciplina artistica, il momento conclusivo del percorso di studi si presenta come un vero e proprio concerto aperto al  pubblico.
In questa ultima settimana di aprile potremo assistere a diverse lauree. Martedì 26 aprile, ad ore 9, nella cornice degli Inviti all'ascolto in sala Filarmonica a Trento, troveranno spazio le lauree di Direzione di Coro.
Il Coro da Camera del Conservatorio di Trento, diretto dai candidati che hanno terminato il corso di studi, eseguiranno un programma dal titolo «Dalla polifonia alla melodia accompagnata e ritorno» tra cui figurano anche i Libeslieder-Walzer op. 52 di J. Brahms.
Il concerto sarà replicato la stessa sera presso l'Aula Magna del conservatorio cittadino ad ore 21 per la manifestazione Mondi Corali.
Giovedì 28 aprile alle ore 21 sul grande organo della Basilica di S. Maria Maggiore di Trento avrà luogo il concerto di laurea di Federica Prata, classe di Organo del M° Marco Fracassi. Il programma comprende musiche di Reger, Reubke, Liszt e Karg-Elert.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo