Home | Arte e Cultura | Musica | 10° «Festival più piano», agosto chiude a Dimaro

10° «Festival più piano», agosto chiude a Dimaro

Ma proseguirà anche nel mese di settembre, andando a concludersi a Trento il 9 ottobre

image

>
Il Festival Più Piano ha superato i suoi confini ospitando - giovedì 24 agosto - in un calendario per consuetudine di classica la band dei Curly Frog & The Blues Bringers.
Nei giardini di Piazza Dante, in un luogo vissuto come «confine» per la sua frequentazione, i giovani musicisti trentini hanno catturato con il loro sound tra il jazz e il rockabilly un nutrito pubblico di turisti e di fan, trasformando Trento, per una sera, in una piazza cosmopolita di fine estate.
 
Di tutt’altro contenuto la proposta che il giorno seguente - venerdì 25 agosto – ha affascinato le quasi duecento persone che hanno riempito la Chiesa di S. Vigilio a Pinzolo.
Nel rispetto del luogo sacro, il mezzosoprano Nadiya Petrenko, il violinista Oleksandr Matviychu ed il pianista Roberto Codazzi hanno presentato una rosa di arie sacre ed operistiche nel secondo Memorial di Silvia Fostini Garini.
 
Il mese di agosto si conclude con un ultimo appuntamento a Dimaro, martedì 29.
Sul palcoscenico del Teatro torna ad esibirsi un duo pianistico proveniente dalla Toscana. In programma musica francese di Debussy e di Saint-Saëns assieme ad alcune danze di Grieg e di Moszkowski.
Fedeli al tema del Festival, che vuole far riscoprire al pubblico le musiche composte dalle donne, i pianisti Sena Fini e Pietro Giorgini eseguiranno anche alcuni brani di Fanny Mendelssohn, compositrice tedesca vissuta nella prima metà dell’Ottocento, sorella del più famoso Felix Mendelssohn.
Il 10° Festival Più Piano proseguirà anche nel mese di settembre, andando a concludersi a Trento il 9 ottobre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo