Home | Arte e Cultura | Musica | La Banda Folk di Castello Tesino conquista Shanghai

La Banda Folk di Castello Tesino conquista Shanghai

Invitata a partecipare dal 13 al 20 settembre 2018 come unico gruppo italiano al Tourism Festival di Shanghai, uno dei festival più importanti di tutta la Cina

La Banda Folk di Castello Tesino ha ricevuto l’invito a partecipare come unico gruppo italiano degli ultimi anni al Tourism Festival di Shanghai dal 13 al 20 settembre 2018, uno dei festival più importanti di tutta la Cina con una visibilità di oltre 11 milioni di spettatori e la diretta mondiale sulla TV nazionale cinese.
Un’opportunità davvero incredibile di cui all’inizio la banda non riusciva a capacitarci: «Essere stati scelti per rappresentare l’intera nazione italiana e in particolare la cultura e le tradizioni del Trentino in una spettacolare vetrina come la Cina, in una metropoli come Shanghai!»
 
«Proprio noi che arriviamo da un piccolo paese ai margini della provincia di Trento che negli ultimi anni sta vivendo, come molte realtà periferiche di montagna, difficoltà legate all'economia e allo spopolamento, – si legge in una nota per la stampa. – Noi, però, caparbi cerchiamo di resistere, ancorati sì alle nostre tradizioni ma con lo sguardo rivolto anche al futuro, orgogliosi di indossare e di far conoscere il costume tradizionale della valle del Tesino, uno dei più antichi e belli dell'arco alpino.
«Come si può immaginare siamo stati da subito pervasi da un entusiasmo travolgente per questa storica trasferta. Infatti in questi mesi ci stiamo impegnando davvero moltissimo, non solo per prepararci al meglio nelle esibizioni, ma anche per l’organizzazione logistica e per la raccolta dei fondi necessari alla copertura delle spese di viaggio e del trasporto strumenti che sono a carico nostro, mentre vitto e alloggio ci verranno offerti dall’organizzazione.»
 
Per questo sabato 21 luglio in occasione del concerto in piazza Trento a Castello Tesino ad ore 20.30, sarà lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma internet «Produzioni dal Basso» (vedi) https://www.produzionidalbasso.com/.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (2 inviato)

avatar
Claudio 18/07/2018
Complimenti alla bravissima banda di Castello Tesino. Davvero una bella opportunità per far conoscere anche in Cina le tradizioni del nostro Trentino.
Thumbs Up Thumbs Down
1
avatar
Manuela 18/07/2018
Bravissimi e bellissimi, Trentini che ci fanno onore!!!!
Thumbs Up Thumbs Down
1
totale: 2 | visualizzati: 1 - 2

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo