Home | Arte e Cultura | Musica | «Ancora Qui», il nuovo album di Michele Cristoforetti

«Ancora Qui», il nuovo album di Michele Cristoforetti

Le 7 tracce, di cui 4 registrate in studio e 3 live, mostrano l’evoluzione artistica e stilistica del cantautore dal suo ultimo album

image

>
A due anni dalla sua ultima pubblicazione «Muoviti», il cantautore trentino Michele Cristoforetti ritorna in scena con un nuovo album intitolato «Ancora Qui», carico di forti emozioni e di sorprese.
Le 7 tracce, di cui 4 registrate in studio e 3 live, mostrano l’evoluzione artistica e stilistica del cantautore dal suo ultimo album.
Cristoforetti, infatti, si avvale di suoni più elettronici, accattivanti e moderni, che non vanno ad alterare il vero spirito cantautorale ma, al contrario, danno una veste nuova e originale alla sua musica.
Il disco è carico di energia che prende una piega dance, pop o rock a seconda del messaggio da trasmettere.
Il tutto è suggellato dall’inconfondibile timbro graffiato, caldo e profondo della sua voce, che ricopre una vasta gamma di colori e sa dipingere stati d’animo introspettivi e di ribalta.
 
Le prime tre tracce, «Libera», «Padre Scanti» e «Ancora Qui», quest'ultimo singolo ha anticipato il progetto lo scorso anno ed è stato presente nelle principali indie charts italiane, sono l’emblema di questo nuovo percorso.

Sono pezzi molto carichi, ricchi di suoni moderni e veicolano messaggi di forte attualità.

Troviamo poi un tributo alla famiglia DeAndrè con due tracce suonate live.
Si tratta di «Fiume Sand Creek», arrangiata in uno stile pop fresco e moderno, e «Cose Che Dimentico», scritta da Cristiano DeAndrè e anch’essa rivisitata in chiave rock.
 
Grande merito va anche al gruppo che affianca il cantautore, i Kascade, formati da Alessandro Piva e Francesco Rudari alle chitarre, Michele Rossi al basso, Daniele Zomer alle tastiere e Davide Dalle Vedove alla batteria.
Nell’ultima parte del disco, infine, troviamo un ritorno alle origini con tracce come «Il Principe Sul Rospo» e la versione live di «Antologia Di Viaggio», canzone presa in prestito dall’album «Muoviti». «Come definire quindi questo disco se non un perfetto equilibrio fra tradizione e modernità?»
Il disco fisico è acquistabile anche sul canale Amazon dell'artista, in tutti i digital store e dal sito ufficiale www.michelecristoforetti.com.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo