Home | Arte e Cultura | Teatro | «Fuck Me(n) – Tre studi sull’evoluzione del genere maschile»

«Fuck Me(n) – Tre studi sull’evoluzione del genere maschile»

Nuovo appuntamento in streaming con il Teatro Virtuale del Centro S. Chiara giovedì 7 gennaio 2021, ore 21

image

>
Non si fermano gli appuntamenti in streaming del Centro Servizi Culturali S. Chiara. Il Teatro Virtuale prosegue giovedì 7 gennaio 2021 (ore 21) con la nuova produzione della compagnia Evoé!Teatro intitolata Fuck Me(n) – Tre studi sull’evoluzione del genere maschile.
Lo spettacolo completa il periodo di ricerca e di lavoro che la compagnia roveretana ha portato avanti in questi ultimi mesi, e che proprio lo scorso mese di novembre (dal 25 al 30) l’ha vista protagonista di una residenza artistica al Teatro SanbàPolis di Trento.
Sul sito internet del Centro sarà quindi possibile guardare il loro nuovo lavoro, tratto dai testi di tre drammaturghi di importanza nazionale: «Il professore animale» di Gianpaolo Spinato, «Tracce mnestiche di un padre di famiglia» di Massimo Sgorbani, «Sunshine» di Roberto Traverso.
 
Tre monologhi di grande forza, ognuno con la propria identità, diretti da Liv Ferracchiati (che ha di recente ricevuto la menzione speciale della giuria alla Biennale Teatro di Venezia 2020 con il suo Platonov) ed interpretati da Giovanni Battaglia, Emanuele Cerra e Paolo Grossi.
«Fuck Me(n)» è un testo crudo, è una riflessione schietta sul superuomo o, come viene definito da Michele Serra su Repubblica, sul «Supermachismo rampante degli anni ’20 del nuovo millennio».
Lo spettacolo mette in scena il racconto di tre tipologie di uomini, tre generazioni di maschi a confronto, che rappresentano tre figure dell’uomo contemporaneo: il potere, l’educazione e la paternità.
 

 
In questo spettacolo non c’è però giudizio, ma viene dato spazio alle confessioni di tre uomini, accomunati dal fatto di avere un rapporto controverso con l’essere maschi.
Tre personaggi sicuri, apparentemente inossidabili e tremendamente certi che loro non possono sbagliare mai, e se lo fanno non è certo per colpa loro.
Uno stimato professore di sessant’anni ipersessuale, un padre che spiega il mondo al figlio prendendo come modello gli incontri di Cassius Clay, e un altro padre che, per errore, ha dimenticato suo figlio in macchina sotto il sole.
Tre figure forti e possenti, dietro alle quali si nasconde però tutta la fragilità di un mondo che va in frantumi al primo alito di vento.
 
Lo spettacolo verrà trasmesso in streaming alle ore 21 sul sito internet del Centro (Teatro virtuale, sezione Streaming) e sarà possibile accedervi gratuitamente, previa prenotazione obbligatoria da effettuare su www.centrosantachiara.it, (fino alle ore 20.45) all’interno della scheda relativa allo spettacolo. Il video sarà disponibile soltanto nella giornata e nell’ora di programmazione indicata.
Per chi volesse rivedere i momenti più significativi che hanno caratterizzato la residenza artistica di novembre al Teatro SanbàPolis, l’appuntamento è online (sito internet del Centro o YouTube) con le pillole video gratuite del #TEATROSBLOCCATO.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande