Home | Arte e Cultura | Teatro | Festival Bellandi, Pergine: «Bando non addomesticabili 2023»

Festival Bellandi, Pergine: «Bando non addomesticabili 2023»

Il Centro S. Chiara e l’Associazione Culturale ariaTeatro promuovono un bando per nuove creazioni di danza contemporanea e d’autore rivolto al Trentino Alto Adige

image

>
È in arrivo un’altra grande opportunità per il mondo della danza regionale.
Il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e l’Associazione Culturale Aria (ariaTeatro) promuovono, attraverso un bando rivolto a compagnie e/o giovani danzatori/coreografi residenti o operanti nella Regione Trentino Alto-Adige/Südtirol, il sostegno a nuove creazioni di danza contemporanea e d’autore da presentare al pubblico in forma di studio all’interno del Festival Bellandi, che si terrà presso il Teatro Comunale di Pergine Valsugana dal 16 al 28 aprile 2023.

Il Festival Bellandi propone spettacoli di diversa natura dando al pubblico l’opportunità di assistere a lavori che mescolano differenti linguaggi (danza, drammaturgia contemporanea, teatro di figura, teatro danza e musica).
Ha un’anima intima e di relazione tra il pubblico e gli artisti ed il suo obiettivo è quello di creare un dialogo dal vivo tra gli spazi del teatro.
 
Per concorrere è necessario compilare la domanda di partecipazione scaricabile dal sito www.centrosantachiara.it nella sezione “audizioni” ed inviarla entro e non oltre il 26 febbraio 2023 all’indirizzo mail audizioni@centrosantachiara.it, indicando nell’oggetto: Bando Non Addomesticabili 2023 – domanda di partecipazione.
Gli esiti della selezione saranno comunicati via e-mail a tutti i partecipanti e pubblicati sul sito www.centrosantachiara.it entro il 10 marzo 2023.

Il Centro S. Chiara e ariaTeatro, per permettere di sviluppare i due studi selezionati, metteranno a disposizione, nei mesi di marzo e aprile 2023, uno spazio attrezzato con dotazione tecnica e 30 giornate lavorative retribuite complessive secondo CCNL per ciascuno studio.
Per avere maggiori informazioni sulla proposta artistica, sulle modalità di partecipazione  e sulla documentazione richiesta, visitare la sezione ‘”udizioni” del sito www.centrosantachiara.it e i profili social del Centro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande