Home | Arte e Cultura | Teatro | Roberto Bolle balla all’Arena di Verona – Di Sandra Matuella

Roberto Bolle balla all’Arena di Verona – Di Sandra Matuella

Uno degli appuntamenti più attesi all'Arena va in scena il 16 e il 17 luglio alle 21.15

image

>
Roberto Bolle, la star internazionale della danza, si esibirà all’Arena di Verona il 16 e il 17 luglio, insieme ai suoi «Friends» primi ballerini.
Da sei anni a questa parte, il gala di danza di Roberto Bolle è tra gli appuntamenti più attesi dell’estate areniana, al punto che è stato necessario raddoppiare la data, per accontentare un po’ tutte le richieste, provenienti dal pubblico italiano e straniero.
Il gala è organizzato dalla Fondazione Arena in collaborazione con Artedanza SrL Per informazioni e biglietti: Biglietteria – Via Dietro Anfiteatro 6/B, 37121 Verona Call center 045 800.51.51, email: biglietteria@arenadiverona.it - www.arena.it.
 

 
Roberto Bolle, étoile del Teatro alla Scala e dell’American Ballet Theatre torna così ad esibirsi in Arena, insieme ai suoi Friends, ossia delle stelle mondiali della danza provenienti da alcune delle più importanti compagnie d’Europa e degli Stati Uniti, come il San Francisco Ballet, il Teatro alla Scala, l’American Ballet e il Balletto di Zurigo, per uno spettacolo davvero unico e indimenticabile, per qualità artistica e per la bellezza dell’anfiteatro veronese.
 

 
Il programma, scelto personalmente da Roberto Bolle, spazia dalle musiche di Bach, al repertorio ottocentesco con «Coppelia» e «Don Chisciotte», fino al contemporaneo su musiche di Simon&Garfunkel e Davide Boosta Dileo dei Subsonica, firmato da illustri coreografi del panorama coreutico internazionale: quest’anno, ci saranno, tra le altre, coreografie di William Forsythe, di John Neumeier e Mauro Bigonzetti.
Quello di Bolle, quindi, è un gala di danza basato su accostamenti inediti, che permettono di apprezzare in un’unica serata il meglio del panorama del balletto internazionale, perfetto sia per appassionati e intenditori, ma anche per i neofiti della danza.

Sandra Matuella - s.matuella@ladigetto.it


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande