Home | Arte e Cultura | Teatro | Domani serata inaugurale di Trentino Danza Estate 2019

Domani serata inaugurale di Trentino Danza Estate 2019

Domani 25 agosto al via al Teatro comunale di Tesero la diciannovesima edizione

image

>
Si inaugura domani domenica 25 agosto alle ore 21 al Teatro Comunale di Tesero, la diciannovesima edizione di Trentino Danza Estate che si svolgerà fino a sabato 31 agosto. In attesa dei festeggiamenti per il ventennale del prossimo anno, per il quale si stanno già programmando grandi novità, prende il via questa sera l’intensa settimana di stage di danza, formazione e spettacolo.
Nel corso della serata di apertura alle ore 21 al Teatro Comunale Tesero sarà proposta al pubblico uno spettacolo realizzato da coreografi e allievi provenienti da scuole di Trento, Rovereto, Mantova e Firenze, durante il quale saranno presentate 11 coreografie di vari stili.
Si esibirà anche la compagnia trentina La Fourmie diretta da Donatella Zampiero, con una nuova coreografia intitolata «Trova il tempo di essere amico e la strada della felicità».
 
La serata inaugurale prevede inoltre la presentazione dello staff formato dai dodici docenti internazionali ospiti di questa edizione, oltre ai musicisti e agli organizzatori della manifestazione ovvero i direttori artistici Paolo Golser e Donatella Zampiero, il presidente dell’Associazione Trentino Danza Estate Flavio Delvai e l’organizzatrice Licia De Florian, l’assessore alla cultura e sport Silvia Vaia.
Saranno presenti i tredici docenti responsabili dei corsi: Cristina Amodio e Barbara Protti per la danza classica, Giulio Crocetta per la danza acrobatica, Michael Cassan e Caterina Felicioni per la danza moderna, Daniele Ziglioli danza contemporanea.
I docenti di hip hop sono Peter Valentin, Alessandro Steri e Filippo Ranaldi, Patrick Ang e Orlando Moltoni, Made Mike per la Dance Hall e Gianluca Ferrato per il musical.
 
Nel corso della settimana c’è grande attesa per la serata di mercoledì 28 agosto alle ore 21 al Teatro Comunale di Cavalese, durante la quale sarà presentata la nuova produzione di Trentino Danza Estate, per la cui realizzazione sono stati selezionati tramite audizioni, un corpo di ballo formato da sei giovani danzatori trentini.
La performance si intitola «With us» e la coreografia è di Daniele Ziglioli.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande