Aperta oggi a Trento Fiere «Idee Casa Due…Costruire»

Sabato e domenica c'è il servizio navetta gratuito da Piazzale Zuffo

È stata inaugurata oggi Idee Casa Due…Costruire, la manifestazione dedicata a materiali e sistemi costruttivi ecocompatibili, tecnologie e innovazione per la casa.
Il via all'evento è stato dato stamane da Milo Marsili, responsabile organizzativo di Expo Idea, che ha sottolineato come pure in un momento di crisi economica le aziende non rinunciano a portare in fiera il meglio della loro proposta.

Di innovazione e qualità dell'esposizione e delle imprese partecipanti ha parlato, invece, l'assessore provinciale all'Economia Alessandro Olivi, mentre il presidente di Trento Fiere Claudio Facchinelli ha evidenziato la validità di una manifestazione che si regge sulle sue forze e il ruolo strategico che essa riveste nel calendario fieristico cittadino.

Soddisfazione è stata espressa anche da Gloria Bertagna, direttore della Confesercenti del Trentino e dal presidente dell'Associazione Artigiani e piccole imprese, Roberto De Laurentis.

Giunta all'XI edizione Idee Casa Due…Costruire vede quest'anno la partecipazione di un centinaio di aziende.
Su 11mila metri quadrati di esposizione si possono trovare interessanti novità in tema di pavimenti e rivestimenti, scale e balconi, sistemi di riscaldamento tradizionali e innovativi, energie alternative e tecnologie per la casa, porte e finestre.

Filo conduttore tra i vari comparti è l'attenzione al risparmio energetico e ai sistemi ecocompatibili. Un interesse che caratterizza Idee Casa Due…Costruire fin dalla sua prima edizione e che si conferma anche quest'anno con un consistente spazio dedicato a imprese che operano nel campo delle energie rinnovabili, solare e fotovoltaico in primis, case ecologiche e sistemi di isolamento termico.

Idee Casa Due…Costruire è un momento espositivo di qualità per il pubblico trentino, ma anche un'occasione di aggiornamento per progettisti e tecnici.
Sono dedicati a loro, infatti, i corsi promossi da Sicurezza Tetti snc su normative e tecniche di progettazione dei tetti, ogni ora da oggi a domenica.

Gli stand dei Idee Casa Due…Costruire sono aperti oggi fino alle 19, sabato e domenica da 9 a 20.
Sabato e domenica sarà possibile approfittare del comodo servizio navetta offerto dagli organizzatori con partenza da Piazzale Zuffo fino a Trento Fiere con i seguenti orari: sabato dalle 13 alle 19, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Il biglietto d'ingresso costa 5 euro, 2,5 il ridotto.