Home | Eventi | Aperta oggi a Trento Fiere «Idee Casa Due…Costruire»

Aperta oggi a Trento Fiere «Idee Casa Due…Costruire»

Sabato e domenica c'è il servizio navetta gratuito da Piazzale Zuffo

image

È stata inaugurata oggi Idee Casa Due…Costruire, la manifestazione dedicata a materiali e sistemi costruttivi ecocompatibili, tecnologie e innovazione per la casa.
Il via all'evento è stato dato stamane da Milo Marsili, responsabile organizzativo di Expo Idea, che ha sottolineato come pure in un momento di crisi economica le aziende non rinunciano a portare in fiera il meglio della loro proposta.

Di innovazione e qualità dell'esposizione e delle imprese partecipanti ha parlato, invece, l'assessore provinciale all'Economia Alessandro Olivi, mentre il presidente di Trento Fiere Claudio Facchinelli ha evidenziato la validità di una manifestazione che si regge sulle sue forze e il ruolo strategico che essa riveste nel calendario fieristico cittadino.

Soddisfazione è stata espressa anche da Gloria Bertagna, direttore della Confesercenti del Trentino e dal presidente dell'Associazione Artigiani e piccole imprese, Roberto De Laurentis.

Giunta all'XI edizione Idee Casa Due…Costruire vede quest'anno la partecipazione di un centinaio di aziende.
Su 11mila metri quadrati di esposizione si possono trovare interessanti novità in tema di pavimenti e rivestimenti, scale e balconi, sistemi di riscaldamento tradizionali e innovativi, energie alternative e tecnologie per la casa, porte e finestre.

Filo conduttore tra i vari comparti è l'attenzione al risparmio energetico e ai sistemi ecocompatibili. Un interesse che caratterizza Idee Casa Due…Costruire fin dalla sua prima edizione e che si conferma anche quest'anno con un consistente spazio dedicato a imprese che operano nel campo delle energie rinnovabili, solare e fotovoltaico in primis, case ecologiche e sistemi di isolamento termico.

Idee Casa Due…Costruire è un momento espositivo di qualità per il pubblico trentino, ma anche un'occasione di aggiornamento per progettisti e tecnici.
Sono dedicati a loro, infatti, i corsi promossi da Sicurezza Tetti snc su normative e tecniche di progettazione dei tetti, ogni ora da oggi a domenica.

Gli stand dei Idee Casa Due…Costruire sono aperti oggi fino alle 19, sabato e domenica da 9 a 20.
Sabato e domenica sarà possibile approfittare del comodo servizio navetta offerto dagli organizzatori con partenza da Piazzale Zuffo fino a Trento Fiere con i seguenti orari: sabato dalle 13 alle 19, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Il biglietto d'ingresso costa 5 euro, 2,5 il ridotto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni