Alpini trentini in assemblea alla Sala di rappresentanza della Regione
L’appuntamento è per le 10 di domenica 4 marzo, preceduto da una messa in Duomo

È stata convocata l'Assemblea dei Delegati dell'Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Trento, per domenica 4 marzo 2012 nella Sala di Rappresentanza della Regione in Piazza Dante, alle ore 10.00.
La giornata delle penne nere si aprirà alle 8.15 in Duomo a Trento con la celebrazione di una S.Messa in suffragio dei soci “andati avanti” e degli Alpini caduti nelle missioni all’estero con la partecipazione del Coro Sezionale ANA.
Al termine della S.Messa, verso le 9.15, in Piazza Duomo verranno resi gli onori al Vessillo della Sezione decorato di 12 medaglie d'oro al Valor Militare e 6 Medaglie d'Argento al Valor Civile.
A seguire, con la Fanfara Sezionale ANA i circa 600 Delegati, in rappresentanza degli oltre 25.000 soci, sfileranno per Via Belenzani, Via Alfieri, Via Roma, con arrivo in Piazza Dante dove alle ore 9.45 si terrà l'alzabandiera.
I lavori inizieranno alle 10.00 circa, con la nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea, cui farà seguito la relazione morale del Presidente Maurizio Pinamonti sull’attività svolta durante l’anno sociale 2011.
Seguiranno poi le relazioni del tesoriere, dei revisori dei conti e del Presidente della Protezione Civile ANA Trento Giuliano Mattei.
Alle ore 12.30 chiusura dei lavori, e “rancio alpino” presso le strutture ricettive della caserma G. Pizzolato in via Ghiaie.