Antonella Clerici e Bruno Vespa a «Vino e Cucina» del Vinitaly
Presentano cento ricette della migliore tradizione enogastronomica italiana
Un libro che raccoglie cento ricette della tradizione italiana, suddivise per stagione, e ognuna abbinata a due vini per esaltarne il gusto.
È Vino & Cucina, scritto per Mondadori-Rai Eri da Antonella Clerici e Bruno Vespa.
I due volti noti della tv presentano la loro opera in anteprima a Vinitaly, nel giorno dell’inaugurazione del più importante Salone internazionale dedicato ai vini e ai distillati.
Sono entrambi giornalisti.
Lei è stata la prima e la più amata conduttrice della Prova del cuoco.
Lui è il padrone di casa del salotto televisivo più famoso d’Italia, Porta a porta.
Antonella Clerici e Bruno Vespa hanno scelto la 46ª edizione di Vinitaly per presentare Vino & Cucina, un libro scritto a quattro mani edito da Mondadori-Rai Eri.
L’appuntamento cade nella giornata inaugurale del più importante Salone internazionale dedicato ai vini e ai distillati, domenica 25 marzo, alle ore 16 in Sala Vivaldi.
Nel libro cento ricette della tradizione regionale, suddivise stagione per stagione, ognuna abbinata a due proposte enologiche che ne esaltano il gusto.
A volte anche con accostamenti fantasiosi ma sempre di successo, come la pasta e fagioli che sposa un bianco fermentato in anfore di terracotta.
Ricette adatte a tutti, pensate anche per i vegetariani e per chi è a dieta.
La scelta di Vinitaly come palcoscenico per la presentazione ufficiale di Vino & Cucina non è casuale dal momento che il Salone, insieme a Sol, Agrifood Club ed Enolitech, rappresenta una vetrina dell’eccellenza del prodotto agroalimentare italiano di qualità, a 360 gradi.
Oltre al business, anche la cultura del vino e del cibo è protagonista alla manifestazione con convegni, dibattiti e presentazioni di ricerche.