Home | Eventi | Motorissima 2012, al via la ventesima edizione a Trento fiere

Motorissima 2012, al via la ventesima edizione a Trento fiere

Grande interesse per le auto d'epoca e per le auto che popolano i sogni della gente

image

Penultimo weekend di ottobre all’insegna dei motori a Trento Fiere in via Briamasco a Trento per la ventesima edizione di «Motorissima».
Taglio del nastro e disco verde per la ventesima edizione di «Motorissima», la kermesse espositiva dedicata al mondo del motore, in programma nel weekend sui 15.000 metri quadrati, di cui oltre 5.000 coperti, in via Briamasco nel capoluogo trentino, inaugurata sabato mattina dall’assessore comunale Italo Gilmozzi, dal presidente di Trento Fiere SpA e Cesare Bazzanella di Progema, Official promoter.
 
Con il passare dello ore i visitatori si sono fatti via via più numerosi negli  spazi espositivi che anche quest’anno proporranno le ultime novità della produzione nazionale e internazionale a quattro ruote presentate dalle più importanti concessionarie locali.
Non mancheranno spazi dedicati alle vetture e moto da competizione proposte dai vari motoclub e scuderie provinciali mentre negli spazi esterni la scuderia Pintarally Motorsport, in collaborazione con la Go Free, allestirà anche quest’anno un esposizione di vetture da competizione ed un aera di prova per kart ed un punto informativo sui corsi di guida sicura.
 
Regina della manifestazione è già stata eletta la Ducati MotoGp di Valentino Rossi che farà bella mostra di sé nello stand dell’Atesina noleggi.
Visto il crescente interesse nella nostra regione per il mondo del vintage e del restauro è stata confermata anche la mostra scambio di ricambi per moto ed auto d’epoca.
 
Spazio anche alle old car americane e ad alcune moto da competizione degli anni passati.
Gli appassionati delle auto d’epoca potranno visitare lo stand allestito dalla Scuderia Trentina Storica di Trento che per questa edizione avrà come tema: «I 50 anni della Giulia» mentre gli «Amici del Tuning» di Rovereto porteranno a «Motorissima» alcune vetture elaborate davvero particolari.
 
Dopo il successo riscosso lo scorso anno ritornano con un ampio spazio espositivo anche gli amici del Four Runner Team con i loro veicoli fuoristrada 4x4 super preparati ed attrezzati.
Anche per l’edizione del ventennale non è voluto mancare il carrozziere rivano Cornelio Perini, artista della decorazione con l’aerografo con il quale si cimenterà su caschi, biciclette, vetture e perfino telefonini mentre in una apposita area esterna spazio anche a moto e minimoto elettriche prodotte dalla B.A.C..
 
Per agevolare il flusso di visitatori anche quest’anno gli organizzatori hanno predisposto un servizio di bus navetta gratuito da e per Trento Fiere e il parcheggio all’ex area Zuffo.
«Motorissima» 2012 a Trento Fiere sarà visitabile oggi, domenica 21 ottobre, dalle 9 alle 18. Costo del biglietto d’ingresso 6 euro, gratuito fino a 14 anni d’età.
 
Info

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande