Al Palaexpò di Levico Terme si svolgerà «Mondo Donna»

Sarà visitabile dalle 9 alle 19 sia sabato 26 che domenica 27 ottobre

Prodotti, materiali, spunti, idee e novità per dare sfogo all’estro ed alla passione per le cose ideate e realizzate con le proprie mani.
In due parole: Mondo Donna,  una rassegna espositiva dedicata all’ingegno, alla manualità, alla capacita realizzativa e creativa in programma il 26 e 27 ottobre sotto le ampie volte del Palaexpò di Levico Terme a cura della Progema di Cesare Bazzanella, Official Promoter, in collaborazione con B.S.I .Fiere.
 
Il mondo «donna» è da sempre il più concreto ed abile nel cercare vie nuove ed alternative, riciclando, rielaborando ed arrichendo con tanta fantasia ed abilità oggetti, tessuti, abiti, bijou e gioielli, oggettistica, decori e complementi per la casa, prodotti artigianali e alimentari.
La straordinaria capacità di trovare il tempo per fare, di dedicarsi anima e corpo alle loro iniziative, di confrontarsi, del non arrendersi ai primi insuccessi e fare tesoro dell’esperienza, fa delle donne la comunità più attiva, vivace e propositiva con tanta voglia di mettersi alla prova per realizzare, realizzarsi e stupire esprimendo la loro personalità.
 
Ecco quindi una Mostra varia e propositiva dedicata alle donne e non solo.
Mondo Donna a Levico Terme, dal 26 al 27 ottobre, sarà una due giorni di full-immersion nel mondo fantastico del bricolage, hobbistica, decoro e decupage, del lavoro all’uncinetto ed del lavoro a maglia della lana e del feltro, spazierà dal quilt al patchwork, darà spazio all’arazzo e alla sartoria e all’urban knitting, al punto croce e al ricamo, agli accessori di moda e di bellezza, alla bigiotteria e all’oreficeria e pietre dure, al macramè e all’arte dell’intreccio del vimini, del cuoio e del pellame, all’arte culinaria, della conservazione dei cibi e al cake design.
 
La prima edizione di Mondo Donna al Palaexpò di Levico Terme sarà visitabile dalle 9 alle 19 sia sabato 26 che domenica 27 ottobre. 
Info anche sul sito www.progema.it.