Home | Eventi | Domenica 16 marzo torna la fiera di S. Giuseppe

Domenica 16 marzo torna la fiera di S. Giuseppe

Posteggi, servizi e prescrizioni adottate dal Comune di Trento per l’occasione

Torna in città la tradizionale fiera di S. Giuseppe e come ogni anno si prevede un consistente afflusso di persone provenienti anche da fuori provincia per l'evento che dalle 7 alle 19 di domenica 16 marzo animerà le vie del centro cittadino con 668 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato.
In particolare nell’area di piazza Duomo e di via Rosmini saranno presenti, come di consueto, espositori di fiori, piante e prodotti dell’agricoltura.
Le associazioni di volontariato, che presenteranno le loro attività, saranno invece disposte nelle vie Garibaldi, Mazzini, Oss Mazzurana e piazza Pasi.
 
Sabato 15 e domenica 16 marzo dalle 8 alle 19 nei padiglioni di Trento Fiere in via Briamasco si svolgeranno anche la tradizionale Mostra dell’Agricoltura – 68a rassegna di prodotti e servizi per l’agricoltura e il giardinaggio e l'esposizione Domo 2014, dedicata a edilizia, risparmio energetico e nuove tecnologie. Il biglietto d'ingresso unico costa 1,50 euro.
In piazzale Sanseverino è attivo fino a domenica 23 marzo (nelle giornate feriali dalle 13.30 alle 23, nelle giornate festive e prefestive dalle 9 alle 23) il tradizionale parco divertimenti di San Giuseppe.
Il piazzale tornerà agibile il 26 marzo , dopo lo smontaggio delle attrazioni. Sono comunque a disposizione i vicini parcheggi ex SIT di via Canestrini, P5 - parcheggio Duomo di piazza Mosna, Monte Baldo.

 Sono inoltre aperti i seguenti parcheggi aggiuntivi 

  sabato 15 marzo domenica 16 marzo
 Ist. Buonarroti, Tambosi-Battisti, Pozzo - 8.00-20.00
 Salesiani  14.00-19.00  9.00-19.00
 Scuole medie Bresadola  14.00-19.30  8.00-19.30
 Liceo Da Vinci  14.00-20.00  8.00-20.00
 Scuole medie Manzoni  14.00-20.00  8.00-20.0
 Seminario  8.00-20.45  8.00-20.45

Per permettere l'allestimento della fiera, sono stati istituiti il divieto di transito, sosta e fermata con rimozione forzata dalla mezzanotte di sabato per tutta la giornata di domenica e fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade sulle seguenti vie o piazze: via del Suffragio, via S. Pietro, largo Carducci, via Dordi (divieto di transito tra l'intersezione con piazza Vittoria parte ovest e l'inizio di via Dordi con l'obbligo di svolta a sinistra lungo la stessa piazza Vittoria direzione via Calepina), via Garibaldi, via Oriola, via Mantova, via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma, via Pozzo , via Orfane, via Cavour, via del Simonino, via Santa Maria Maddalena, via Esterle, via Borsieri, via del Torrione, via Belenzani, piazza S. Maria Maggiore, piazza Duomo, piazza D’Arogno, via Verdi, via Alfieri, via Maffei, via Galilei (da via Roggia Grande a largo Carducci), via Prati, via Mazzini, via della Prepositura, via Rosmini, piazza della Portela, via Bomporto, via Inama, piazza Battisti, piazza Pasi, piazza L. Da Vinci, via Zanella.
 
Provvedimenti di limitazione della sosta e del transito saranno attivi da venerdì 14 a lunedì 17 sulle vie Bomporto e Briamasco, e nelle giornate di sabato e domenica sulle vie Zanella e T. Gar, per permettere lo svolgimento della 68a Mostra dell'Agricoltura nel complesso fieristico di Trento Fiere.
Le deviazioni di percorso e i cambiamenti di orario del trasporto pubblico urbano legati allo svolgimento della fiera sono pubblicati sul sito www.ttesercizio.it.
 
Il Corpo di polizia locale Trento - Monte Bondone sarà impegnato con circa 80 agenti nelle operazioni di regolazione della circolazione stradale e nelle attività di controllo all’interno dell’area riservata al mercato.
Sarà inoltre predisposto un servizio di controllo in borghese, finalizzato alla prevenzione dei borseggi nelle vie più affollate e di repressione dei fenomeni di abusivismo e di contraffazione delle merci.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni