«Benvenuta primavera» a Sabbionara d’Avio domenica 23
I negozi e le attività saranno aperte per la Giornata FAI di Primavera»
Lo scorso anno «Benvenuta primavera» era partita come un’iniziativa promossa da un gruppo di operatori economici di Avio, in particolare di Sabbionara, sostenuta dall’Unione Commercio e Turismo e, nonostante il maltempo, era stata gradita dai molti visitatori accorsi al Castello di Sabbionara aperto al pubblico per la «Giornata FAI di Primavera».
Quest’anno «Benvenuta primavera» torna in maniera più strutturata in coincidenza con l’apertura del Castello di domani, domenica 23 marzo, in occasione della «Giornata FAI di Primavera».
Un’opportunità di accoglienza e di promozione che gli operatori economici di Sabbionara, in collaborazione con Unione Commercio e Turismo e Comune di Avio, hanno voluto cogliere al volo, nell’ottica di un rapporto sempre più intenso con il Castello di Sabbionara, che nel 2013 ha fatto registrare oltre 17 mila visitatori.
Domenica 23 marzo, gli operatori economici, oltre a garantire l’apertura festiva delle proprie attività con orario continuato dalle 10 alle 19, hanno organizzato un percorso all’interno del centro storico di Sabbionara per valorizzare i punti vendita presenti e le attività di ristorazione e diverse attrazioni come chiese a porte aperte, la mostra di acquarelli di Raffaella Baldessari, giochi dal mondo con il gruppo Peter Pan, laboratorio creativo per bambini, prove di arrampicata e nordic walking. In caso di maltempo il programma non subirà modifiche e le iniziative per bambini si svolgeranno nella palestra di Sabbionara.