Home | Eventi | Federica Monterosso di Roma vince il VarTalent 2014

Federica Monterosso di Roma vince il VarTalent 2014

Seconda Roberta Campoli (Lazio), terza Aura Zanghellini (Trentino), quarti Joey Bertolani (Alto Adige) e Emmanuel Valente (Veneto)

image

>
È Federica Monterosso (foto in basso) la vincitrice di VarTalent ’14, 24 anni di Roma, ha messo d’accordo giuria e pubblico, e superato concorrenti di grandissimo valore artistico.
«L’edizione migliore di sempre – dichiara a caldo Marco Consoli, patron di VarTalent, – aver creduto nella ricerca dei talenti anche fuori regione ha elevato il valore artistico del concorso.
«Il confronto ad altissimi livelli è elemento di crescita personale e artistica per tutti. Anche VarTalent conferma lo strapotere delle donne nel mondo della canzone.
«Infatti 9 su 10 finalisti sono donne e l’unico finalista uomo, Emmanuel Valente, ha stupito il pubblico cantando in voce femminile.»
 
Esibizioni da brivido, interpretazioni emozionanti, dimostrazioni tecniche ed stilistiche assolute e potenziali artistica tangibile: queste le caratteristiche di molte performance viste all’Auditorium Santa Chiara di Trento. Il pubblico ha risposto con grandissima partecipazione e i complimenti a fine spettacolo sono stati entusiastici.
La riuscita dello spettacolo è merito di una squadra coesa che, con grande professionalità, ha curato ogni minimo dettaglio. Colpo di scena finale, l’arrivo della limousine che ha accompagnato le prime tre classificate, Nicoleta Nuca, Marco Consoli e Luiz Henrique Belmiro sotto la Fontana del Nettuno in Piazza Duomo.
 
L’ordine di classifica è il seguente: 1ª Federica Monterosso (Lazio), 2ª Roberta Campoli (Lazio), 3ª Aura Zanghellini (Trentino), 4.i Joey Bertolani (Alto Adige) e Emmanuel Valente (Veneto).
L’opera pittorica di Matteo Boato ha regalato alla scenografia delle finali un tocco di grande bellezza.
Le coreografie della Scuola di Danza Ritmomisto hanno creato il movimento.
Il quadro iniziale con le ballerine di Samba e tutti i protagonisti in scena non si dimenticherà facilmente.
Brillante la conduzione di Luiz Henrique Belmiro, conduttore ufficiale di VarTalent da 4 edizioni, affiancato Valentina Targa che ha indossato meravigliosi abiti appositamente creati dalla stilista Marianna Michelon. La coppia di conduttori televisivi dell’anno.
 
L’evento è stato trasmesso in diretta streaming su «idealweb.tv» permettendo così di raggiungere il pubblico di VarTalent ormai esteso in tutti i continenti.
Tutte le emozioni dell’incredibile spettacolo sono state immortalate da MEC Video e verranno raccolte in 2 attesissime puntate televisive speciali che andranno in onda su Trentino TV, partner televisivo di VarTalent.
Tantissimi sono i concorrenti che hanno dimostrato l’intenzione di partecipare a VarTalent ’15 e decine sono i contatti ricevuti da nuovi talenti che hanno richiesto informazioni per la prossima edizione.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande