Home | Eventi | L'evento «Trento e la Baviera» si terrà dal 12 al 28 settembre

L'evento «Trento e la Baviera» si terrà dal 12 al 28 settembre

Si svolgerà all’Interporto e sarà inaugurato dal presidente del Consiglio Regionale Diego Moltrer che sarà anche l’ospite d'onore della prima serata

image

> 
Realizzato dai ragazzi di WD Studio Trento, che è anche Main Sponsor Ufficiale dell'Evento giunto alla sua Terza Edizione, ritorna – a 10 anni dalla sua ultima edizione – questa manifestazione, che nasce sulla scia del precedente storico del Trentino Andrea Michele Dall’Armi (1765 - 1842), fondatore dell’ Originale Oktoberfest Bavarese di Monaco Di Baviera.
Lo scopo di «Trento e La Baviera», evento ideato ed organizzato da EDG Spettacoli di Enzo Di Gregorio, Studio Idea e Big Service, uniti sotto il nome di «Living Trento Srl», è quello di quello di creare una sinergia e uno scambio culturale tra il Trentino e Baviera nei loro aspetti più̀ caratterizzanti (spettacolo, gastronomia, prodotti tipici…).
 
Quindi la manifestazione, oltre che essere un punto di incontro e di divertimento, servirà̀ anche ad avvicinare culture, usi e costumi di due realtà̀ diverse (Trentino e Baviera) però sempre legate da molti aspetti in comune. 


 
Musica, divertimento e gastronomia si intrecceranno nelle giornate di Trento e La Baviera nello spazio dell’Interporto a Trento Nord in Via Innsbruck sotto la grande tensostruttura di 3.000 metri quadri con annesso BierGarten di 1.000 metri quadri i cui lavori di montaggio inizieranno il prossimo 26 Agosto.
 
Da evidenziare come ad inaugurare Trento e La Baviera Venerdì’ 12 Settembre alle 19.30 sarà l’intervento del Presidente del Consiglio Regionale Diego Moltrer che sarà inoltre ospite d'onore della prima serata.
All’Evento Trento e La Baviera si lega una nuova proposta musicale dedicata alle band della nostra Provincia. La sigla è quella di «Carovana Rock», un Band Contest Live che si svolgerà nello spazio di tre concerti pomeridiani e due nella fascia serale, con il vincitore che avrà a disposizione un montepremi di ben mille euro in contanti.
A questo riguardo va sottolineato che sono già 10 le band, provenienti da tutta la Regione che hanno chiesto di partecipare al contest Carovana Rock iscrivendosi al bando ufficiale. 
 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni