Home | Eventi | Folgaria dolce e golosa con la festa del cioccolato artigianale

Folgaria dolce e golosa con la festa del cioccolato artigianale

Dal 20 al 22 luglio in Piazza Marconi degustazioni di Amaro Ramazzotti & ciccolato, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini e una tavoletta di 10 mt

image

>
L’arte dei maestri cioccolatieri torna a Folgaria, dove dal 20 al 22 luglio si terrà la II edizione di «Chocomoments Folgaria» la grande festa del cioccolato artigianale.
Un evento organizzato da Alpe Cimbra Trentino in collaborazione con Chocomoments che trasformerà Piazza Marconi in una Fabbrica del cioccolato artigianale.
Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini e una tavoletta di 10 mt sono solo alcune delle attrazioni in programma.
 

 
A cominciare dalla mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00 dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del «cibo degli dei» ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.
Ma le sorprese non finisco qui. Sabato 21 per tutta la giornata ci sarà un’area dedicata alla degustazione dell’Amaro Ramazzotti, l’amaro più amato al mondo e si giocherà insieme per vincere dolci e golosi premi.
 

 
Il divertimento continua con lo show della squadra di maestri cioccolatieri che sempre sabato alle 18.30 realizzerà in presa diretta una tavoletta di cioccolato lunga 10 metri che poi sarà offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti.
Le sorprese continuano con i cooking show: venerdì alle 18.00 scopriremo come nasce la pralina speciale dedicata alla città con un prodotto tipico scelto a sorpresa dai maestri cioccolatieri; sabato alla stessa ora invece sarà realizzata una pralina con la deliziosa pralina con l’amaro Ramazzotti.
 

 
I cooking shoe tornano anche domenica ma alle 15.00 e sempre a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.
Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00).
Domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande