Home | Eventi | Festa d'estate, sabato 28 luglio al Parco ai Sass

Festa d'estate, sabato 28 luglio al Parco ai Sass

Si entra nel vivo degli eventi con la «Festa d’Estate» del piccolo borgo di Rendena

image

>
All’interno del ricchissimo calendario di iniziative organizzate dalla «Pro Loco G.S. Mavignola» vi sono alcuni appuntamenti che rientrano nella tradizione del piccolo borgo di Rendena e che residenti ed ospiti ogni anno seguono premiando il lavoro dei volontari con una corposa partecipazione.
Il primo in ordine di Tempo è la «Festa d’Estate», in programma sabato 28 luglio, a partire dalle 18.30, al Parco ai Sass.
Si tratta di una iniziativa durante la quale i «volontari della Pro Loco» danno il benvenuto agli ospiti della piccola comunità di S. Antonio di Mavignola, preparando una gustosa cena a base di polenta con carne e salamella alla griglia, crauti e formaggio nostrano.
Sono parecchi infatti i frequentatori della montagna estiva che prediligono una dimensione alpina autentica dei piccoli villaggi, ricchi di storia e tradizioni locali ed ogni anno le cene servite vanno dalle 250 alle 300, a dimostrazione di un forte indice di gradimento dell’iniziativa.
 
Ad allietare la festa, coerentemente al contesto, un menù musicale a base di musica folk con il gruppo «Rhendena Klänge».
Si tratta di un gruppo artistico nato per valorizzare le «tradizioni folcloristiche» dell’arco alpino e per armonizzare tra loro aspetti musicali e corali, geografico-culturali, gli usi e i costumi delle popolazioni di Rendena.
I canti, le percussioni, il violino e altri strumenti usati dal gruppo, unico in valle per quanto riguarda la musica folk, saranno i protagonisti di una serata all’insegna dei suoni, dell’amicizia, della socialità, delle tradizioni e della cultura popolare.
Per gli aggiornamenti sul vastissimo programma di iniziative della Pro Loco GS Mavignola, e su evetuali prenotazioni, basta andare sul sito www.mavignola.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande