Home | Eventi | Feste Vigiliane | Trento, Magica Notte: adesioni entro venerdì

Trento, Magica Notte: adesioni entro venerdì

Tra sabato 18 e domenica 19 torna la Magica Notte delle Feste Vigiliane

Tra sabato 18 e domenica 19 torna la Magica Notte delle Feste Vigiliane.
Il servizio Sostenibilità e transizione ecologica ha definito con apposita determinazione orari, modalità e limiti per lo svolgimento di eventi presso i pubblici esercizi e attività commerciali.
L'attività musicale potrà essere svolta esclusivamente nell'ambito del plateatico e nella fascia oraria dalle 18 alle 2. Per gli esercizi in piazza Fiera, piazza Duomo, piazza D'Arogno, piazza Garzetti, via Garibaldi, via Verdi, via San Martino, piazza Battisti gli intrattenimenti potranno essere svolti esclusivamente all'interno del locale, vista la concomitanza con le iniziative pubbliche già in programma.
 
La batteria e gli strumenti a percussione non dovranno essere amplificati, i diffusori sonori dovranno essere orientati verso l'area di svolgimento dell'intrattenimento privilegiando la diffusione sonora «a pioggia», il volume dell'impianto di diffusione sonora dovrà essere contenuto entro limiti accettabili e costantemente controllato.
Gli esercenti della città interessati a partecipare all’iniziativa dovranno inviare entro le ore 12.00 di venerdì 17 giugno una comunicazione all'ufficio Cultura, turismo ed eventi, scrivendo a servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it.
 
Nella mail, gli esercenti dovranno precisare il titolare e la tipologia dell'attività, l'indirizzo dell'esercizio, se l'evento si svolge all'interno del locale o nel plateatico, il genere musicale che si intende proporre, se si tratta di musica dal vivo o dj set.
L’ufficio Cultura, turismo ed eventi verificherà l'eventuale esistenza di conflitti tra gli eventi proposti dai privati e il programma delle Feste Vigiliane.

 Precisazione del Comune di Trento  
Preme precisare che la magica notte come tradizione è finalizzata al massimo coinvolgimento degli esercizi commerciali presenti sul territorio i quali possono aderire all'evento inviando una semplice mail.
Tutto il percorso autorizzativo è compreso nell'iter predisposto per le Feste Vigiliane. 
Le limitazioni sonore sono esclusivamente inerenti luoghi ed orari nei quali sono previste iniziative inserite nel programma delle feste e che sono naturalmente non compatibili con ulteriori emissioni sonore.
Come in passato l'esercente può contattare direttamente l'Amministrazione per concordare la propria partecipazione anche in coincidenza degli eventi, armonizzando proposte e orari.
Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande