Home | Eventi | Feste Vigiliane | Omaggio a David Bowie con Morgan & The White Dukes

Omaggio a David Bowie con Morgan & The White Dukes

Martedì 21 giugno, ore 21.30, Piazza Fiera al Centro Servizi Culturali S. Chiara

image

>
All’interno della 39ª edizione delle Feste Vigiliane che hanno preso il via proprio in questi giorni, il Centro Servizi Culturali S. Chiara mette in calendario un grande appuntamento musicale, che martedì 21 giugno (ore 21.30) riscalderà l’atmosfera dell’Arena di Piazza Fiera di Trento.
A 75 anni dalla nascita di David Bowie e a sei dalla scomparsa, le Feste Vigiliane omaggiano il Duca Bianco con il concerto di Morgan ed i The White Dukes, un tributo alla musica e alle tante anime di uno degli artisti più iconici, controversi e affascinanti degli ultimi 50 anni.
Iniziativa accolta con entusiasmo da Morgan, per il quale eseguire la musica di David Bowie e raccontare le sue gesta e aperture visionarie è un gesto quasi dovuto; con il racconto della sua vita attraverso le sue facce e suoi travestimenti.
 
Li accomunano la bellezza immortale, la «creatività libera ed estrema», la teatralità intrinseca e quell’essenza tra Eros e Thanatos che li mitizza.
L’esibizione di Morgan ed i The White Dukes vuole essere una condivisione tra coloro che riconoscono in lui una forma d’arte contaminata che si può definire «teatro del rock», con pezzi che forse quasi nessuno conosce che dimostrano l’elevata capacità di rendere la diversità in arte unica e affascinante. Non è solo musica, ma è un racconto di vita che ognuno di noi forse un pezzettino ha dentro di sé.
Sul palco di Piazza Fiera, insieme a Morgan ci saranno le voci e gli strumenti dei White Dukes: Luigi Buggio alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Marco Vattovani alla batteria, Max Pasut al basso, Clara Danelon e Andrea Pegoraro a voci e ai cori.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande