Home | Eventi | Feste Vigiliane | La Magica Notte delle Feste Vigiliane si svolgerà il 18 giugno

La Magica Notte delle Feste Vigiliane si svolgerà il 18 giugno

Un’idea vincente di Guido Malossini nata nel 2007 e che ogni anno presenta novità

«La febbre del sabato sera» vivrà il 18 giugno la sua Magica Notte, un’iniziativa inaugurata nel 2007 e poi continuata con un crescendo di successo per la moltitudine di persone, famiglie intere, che hanno voluto approfittare di questa occasione per festeggiare l’alba, di divertimento in divertimento, con la colazione in piazza Duomo.
Un’idea vincente del vulcanico «patron» delle Feste Vigiliane, Guido Malossini, che ogni anno inserisce delle novità.
Se il pomeriggio proseguirà con i consueti appuntamenti, concedendo anche ai bambini un divertimento oltre l’ora canonica, la «Magica Notte Città di Trento» incomincerà al calar delle tenebre con una serie di appuntamenti musicali e di vario genere che coinvolgeranno piazze e vie della città sino all’alba, con negozi ed esercizi pubblici aperti sino a notte inoltrata.
Gli spettacoli, dei quali diamo di seguito alcuni dettagli, si svolgeranno in contemporanea e ognuno potrà seguire l’evento che più gli interessa.
 
Questa possibilità favorisce, come si è verificato negli anni scorsi, l'afflusso di un fiume di persone in continuo movimento.
Per quella sola notte si animerà anche piazza Dante con un programma di danze latine, mentre al Parco delle Albere (fino alle 3 di notte) sarà «disco night».
Continueranno anche i tradizionali appuntamenti con l’inserimento in via Santa Croce del Mercatino dei Gaudenti, aperto sino all’una, e altre iniziative verranno proposte da singoli esercenti, come ad esempio il ristorante birreria Forst con la festa del canederlo.
Gli esercizi che ne avranno fatto richiesta all’Amministrazione comunale potranno tenere aperto fino alle 2 di notte anche con musica; in piazza Fiera invece sino alle 4 del mattino e al Parco delle Albere sino alle 3.
Per i nottambuli conclusione in Piazza Duomo per la colazione all’alba.
 
Ma veniamo al ricco programma degli spettacoli. Il clou della programmazione è come sempre previsto in Piazza Fiera dove, a partire dalle 21.30 si alterneranno sul palcoscenico, con musica dal vivo, Max Pezzali Tribute, Radiottanta e Sugar Shake, per concludere in vista dell'alba con il DJ set di JayChris.
Spettacoli di particolare qualità sono previsti in piazza Duomo dove sarà festeggiato il Compleanno pubblico ballato della Compagnia di danza Abbondanza/Bertoni, cui faranno seguito lo show del simpatico comico e imitatore Claudio Lauretta, il live dei Killer Queen e la proiezione di un film.
Nell'attigua via Belenzani torneranno invece le suggestioni delle Fontane in concerto.
Ci saranno, come sempre, grandi aspettative per La Notte dei Campioni di VarTalen'16 in programma in piazza Battisti e la musica sarà protagonista anche in piazza Dante che sarà La plaza latina, in piazza Pasi con il duo Paolo & Francesca e al quartiere delle Albere con i Dj di Radio Viva fm.
Via Verdi vivrà infine la Magica Notte della Danza del Club La Fourmie.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni