Home | Eventi | Feste Vigiliane | Feste Vigiliane 2019, il programma prosegue con tante iniziative

Feste Vigiliane 2019, il programma prosegue con tante iniziative

La giornata di domenica 23 giugno sarà inevitabilmente caratterizzata dal Palio dell’Oca e dalla Tonca. Il programma prosegue con tante iniziative per i più piccoli

image

>
La giornata di domenica 23 giugno sarà inevitabilmente caratterizzata dal Palio dell’Oca e dalla Tonca.
Tuttavia, oltre all’entusiasmante disfida lungo il fiume Adige, il programma delle Feste Vigiliane mette in calendario anche una ricca offerta dedicata ai più piccoli.
Un ventaglio di proposte che spazierà tra animazioni, artisti di strada, giocolieri, truccabimbi, palloncini, bolle di sapone, baby dance, tanta magia e proposte loro dedicate nei musei della città.
I più piccoli potranno così scoprire in maniera interattiva la scienza con «Il Muse dei piccoli» (in collaborazione con il MuSe), oppure visitare gli spazi sotterranei del S.A.S.S. («A spasso per Tridentum»), per poi dirigersi in piazza Battisti ad assistere agli spettacoli offerti da Bolla di Sapone: la scuola di circo trentina sarà protagonista dalle ore 17 alle ore 20 con «Baracca Attack», animazione e laboratori circensi, mentre alle ore 20.30 proporrà «Antiquarium», spettacolo di giocolerie e acrobazia per bambini, a cura della compagnia La Plurale.
 
L’offerta dedicata ai più piccoli si completa con le attività proposte in piazza d’Arogno da Il Trentino dei Bambini, senza dimenticare le esibizioni degli artisti di strada, che a partire dalle ore 17 «abiteranno» le vie del centro storico, coinvolgendo i bambini nei loro fantastici giochi: in piazza Duomo Nina Theatre si esibirà con «Mettici il cuore», spettacolo di teatro di figura e oggetti, nel quale pupazzi e oggetti della vita quotidiana prenderanno vita, diventando personaggi comici e buffi; in via Oss Mazzurana Mr. Mustache proporrà «Affetto D’Amore», spettacolo comico sull’amore; in via Mazzini (angolo SS. Trinità) Truccamimè regalerà una performance con palloncini, bolle, trucco e animazione.
Infine, a conclusione della giornata, nell’Arena di Piazza Fiera avrà luogo «Meraviglioso mondo», spettacolo musicale per bambini con il coro Piccole Colonne di Trento, diretto da Adalberta Brunelli.
Un concerto speciale, con cento coristi sul palco, per festeggiare gli oltre trent’anni di attività del coro Piccole Colonne, che iniziò proprio in occasione delle Feste Vigiliane del 1988.
Un gradito ritorno che vede la partecipazione straordinaria delle «Colonne per sempre», un gruppo di ex Piccole Colonne cui l’esperienza corale ha rappresentato davvero un «Meraviglioso mondo»!

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande