Asolo Golf Club – Gara di domenica 15 aprile 2012

«Dolomiti Golf Club» - Stableford 3 categorie

Si è svolta domenica 15 aprile all’Asolo Golf Club la prima tappa del Circuito Dolomiti Golf Club in una giornata che nonostante fosse piovviginosa ha permesso ad un centinaio di giocatori di sfidarsi sulla lunghezza delle 18 buche con formula Stableford.
Nella classifica di questa edizione ci sono tutti nomi nuovi rispetto all’anno scorso.
Il 1° lordo con 33 punti lo ha vinto Enrico Scudella di Asolo, mentre il 1° netto di 1ª categoria con ben 41 punti se l’è aggiudicato Massimo Scollo battendo di 5 punti Pier Giuseppe Padovani del Club Salsomaggiore Golf & Therrmae Asd.
 
In 2ª categoria ha primeggiato Alvise Gasparotto con 38 punti del GC Asolo, lasciando a 3 lunghezze Bruna Zorzetto dello stesso club.
In 3ª categoria ha avuto la meglio con 42 punti Maurizio Bottegal su Pietro Luciani che ha totalizzato 36 punti.
Il 1° Lady lo ha conquistato la brava junior Anna Guminato con 36 punti, mentre la zia Emanuela Guminato, con 4 punti in meno, si è aggiudicata il 1° Senior.
 
Hanno fatto gli onori di casa il segretario del Golf Club Marco Rustaggia con Antonio Aloisi in rappresentanza del Circuito.
L’occasione è stata buona per ricordare le famose bianche dune e spiagge del Baia Chia Resort, sponsor per il secondo anno della tappa di Asolo.
A Chia alla fine del mese di aprile si terrà una manifestazione di rilievo voluta dalle autorità locali e dal Resort: Corri, Respira, Sogna, mezza maratona di 21 km e gara competitiva di 10 Km.
 
A chi fosse interessato a questa manifestazione o più semplicemente a «mare e golf», può trovare sul sito (www.chialagunaresort.com) particolari pacchetti di soggiorno a prezzi davvero accessibili.
Aloisi ha inoltre ricordato che il 1° Lordo e i primi delle tre categorie hanno vinto la qualifica alla Finalissima del Circuito che si terrà sabato 29 settembre al Golf Club Verona.
 
 FOGLIO DI PREMIAZIONE
 
1° Lordo: Enrico Scudella – 33 Punti
 
PRIMA CATEGORIA
1° netto: Massimo Scollo – 41 Punti
2° netto: Pier Giuseppe Padovani - 36 Punti
 
SECONDA CATEGORIA
1° netto: Alvise Gasparotto, 38 punti
2° netto: Bruna Zorzetto – 35 Punti
 
TERZA CATEGORIA
1° netto: Maurizio Bottegal – 42 Punti
2° netto: Pietro Luciani – 36 Punti
 
PREMI SPECIALI
1ª Lady: Elisa Guminato, 35 Punti
1° Senior: Emanuela Guminato – 32 Punti