Home | Eventi | Natale 2018 | Quando le Fiamme Oro indossano le vesti di Babbo Natale

Quando le Fiamme Oro indossano le vesti di Babbo Natale

Una fiaba di Natale che ha visto la generosità degli agenti di Polizia della questura di Vicenza

I sopralluoghi che i poliziotti delle Volanti compiono nelle abitazioni in cui si sono consumati dei reati lasciano sempre, nella mente e nel cuore degli Operatori di Polizia intervenuti, un segno indelebile, poiché essi diventano testimoni di fatti e storie che colpiscono la violata intimità di chi, in quelle case, vive e spera di condurre serenamente la propria esistenza.
Nei primi giorni dello scorso mese di novembre una pattuglia delle Volanti della Questura di Vicenza effettua un sopralluogo per un furto consumato in un appartamento nella zona ovest della città.
Ad attenderli una mamma e la sua piccola figlia di 8 anni, Stella, originarie del Perù ma ormai stabilmente residenti nel capoluogo berico.
 
Stella è in lacrime perché i malfattori le hanno rubato anche una busta, all’interno della quale aveva accumulato tutti i propri risparmi, circa 20 Euro, che le sarebbero serviti per acquistare dei regalini in vista delle imminenti festività natalizie.
I Poliziotti presenti sul posto, dopo averla rassicurata, una volta rientrati in Questura condividono con gli altri colleghi le emozioni provate durante la loro attività e così decidono di organizzare una sorpresa speciale per Stella, consistente in una piccola raccolta di fondi tra i colleghi della Questura.
Sabato sera scorso la grande sorpresa. Due agenti, indossando il cappello di Babbo Natale, si sono presentati a casa sua e le hanno donato un maialino salvadanaio pieno di soldi e altri piccoli regali.
 
Una vera e propria fiaba di Natale, andata in scena grazie alla generosità e alla sensibilità dei poliziotti delle Volanti della Questura di Vicenza.
Mamma e figlia, sorprese e commosse, hanno ricevuto il regalo e cancellato così, almeno parzialmente, l’amarezza del furto subito a novembre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni