Home | Eventi | Natale 2019 | «Nadal en tra i porteghi», domenica 15 dicembre 2019

«Nadal en tra i porteghi», domenica 15 dicembre 2019

Tra piazzette, caneve e i caratteristici volti dei centri storici di Stedro e Sabion, Segonzano – Da non perdere l’escursione notturna alle Piramidi di sabato 14 dicembre

Non si è mai troppo grandi per vivere con gioia la magia del Natale.
Sarà speciale tutta l’area delle Piramidi di Terra di Segonzano, i popolari «Òmeni» che come imponenti statue del Presepe, macchieranno il bosco con un artistico gioco di luci che si accenderà all’imbrunire di sabato 14 dicembre 2019.
L’occasione eccezionale di vedere da vicino il fenomeno illuminato, sarà l’escursione notturna organizzata dal Comune di Segonzano e dalla rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio (ritrovo presso la Chiesa di Stedro di Segonzano ad ore 16. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria T. 328 4036629).
Possibilità di prenotare la cena.
Si consiglia abbigliamento per escursioni invernali, scarponcini, frontale ed eventuali ramponcini.
 
La festa proseguirà domenica 15 dicembre 2018 tra le piazzette, le «caneve» e i caratteristici volti del centro storico di Stedro e Sabion di Segonzano.
A partire dalle 12,00 l’itinerario proporrà degustazioni enogastronomiche e il mercatino degli hobbisti, mentre durante la giornata si potrà assistere a concerti itineranti del Coro Piramidi di Segonzano intervallati dalla musica di Infinity DJ.
Per i più i piccoli, il programma propone animazione e laboratori con i Clown in corsia, Babbo Natale e i giochi del gruppo Oratorio.
 
Il percorso che tocca gli angoli più suggestivi del centro storico, addobbati a festa da famiglie, associazioni, gruppi di amici e bambini sarà arricchito da dimostrazioni pratiche di mestieri e giochi di ieri e oggi e da numerosi presepi artigianali che sarà possibile votare e che saranno premiati in una serata speciale il 5 gennaio 2020.
Novità di quest’anno, il concorso di gastronomia dolciaria dei «Zelten» casalinghi che si potranno assaggiare a partire dalle ore 15.00.
Sarà un’occasione diversa di farsi gli auguri di Natale, a contatto con il paesaggio naturale e culturale della Valle di Cembra e le tradizioni della montagna.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande