Home | Eventi | Natale 2019 | La storica 3tre e il mercatino di Natale del Gigante a braccetto

La storica 3tre e il mercatino di Natale del Gigante a braccetto

La serata di aneddoti ospitata al rifugio al Faggio in valle di Ledro

image

Il CDA del Consorzio turistico di Ledro con Lorenzo Conci.

Un’atmosfera natalizia con l’alta Val Concei imbiancata e rallegrata dal grande Albero di Natale hanno reso ancora una volta magica la presentazione della Coppa del Mondo di sci 3Tre allo Chalet Rifugio il Faggio, in Valle di Ledro.
In questi anni la gara trentina di sci alpino ospitata a Madonna di Campiglio ha contribuito a scrivere la storia dello sci italiano e Mondiale ed è nuovamente in programma sul canalone Miramonti il prossimo 8 gennaio.
 
E se la presidente del Consorzio Turistico Maria Demadonna, con il sindaco Renato Girardi e il vicesindaco Claudio Oliari, hanno ribadito il valore della collaborazione tra i territori e si sono dichiarati onorati di ospitare l’organizzazione di uno tra gli eventi più prestigiosi dello sport italiano, è toccato a Lorenzo Conci, animare la serata con Loredana Bonazza.
Il presidente del C.O. ha ricordato i retroscena della serata 2015 nella quale l’austriaco Hirscher lanciato sul Canalone Miramonti verso l’ennesima vittoria fu protagonista di un evento unico nella storia dello sci quando alle sue spalle cadde il drone usato per le riprese TV.
Fortunatamente il tutto si risolse senza problemi ma proprio a Conci toccò il compito di rabbonire il presidente della Federazione austriaca riaccompagnandolo nel suo albergo.
 
E se il globo di Cristallo FIS ha ricordato tanti anni di competizioni in Trentino (3Tre è infatti il diminutivo di Tre giorni di neve e ghiaccio in Trentino) è stata la presenza ideale del Gigante Gilli a riportare i presenti al Villaggio di Natale del Gigante che tornerà sabato prossimo nelle vie e negli avvolti storici di Bezzecca.
Prodotti dell’artigianato e della gastronomia locali, ma anche degustazioni, momenti della tradizione e tanta musica costituiscono l’offerta del Villaggio di Natale del Gigante che è visitabile nel centro storico di Bezzecca nei fine settimana del 21- 22, 28 - 29 - 30 dicembre e poi nel nuovo anno con i due giorni di apertura del 4 e 5 gennaio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande