Home | Eventi | Natale 2022 | Al concerto di Natale del coro della SOSAT

Al concerto di Natale del coro della SOSAT

Sabato 17 gli auguri alla città di monsignor Bressan e del sindaco Ianeselli

Sabato 17 alle ore 20.30, nella chiesa del Santissimo Sacramento in via S. Croce a Trento, il Coro della Sosat, in collaborazione con il settimanale diocesano Vita Trentina, farà con il suo concerto, assieme all'Arcivescovo emerito mons. Luigi Bressan e al sindaco di Trento Franco Ianeselli, gli auguri per il Natale alla città.
Il Coro della Sosat diretto dal maestro Roberto Garniga canterà le canzoni della tradizione natalizia della coralità alpina presentando una novità.
«Abbiamo pensato – dice Garniga – ad una sinfonia vocale di apertura, con un brano tratto dal repertorio delle colonne sonore di Ennio Morricone, adatto ad essere accompagnato dalle parole di inizio della nostra esibizione natalizia.»
 
Il concerto non sarà soltanto un susseguirsi di brani natalizi, ma sarà una narrazione che Andrea Zanotti ha scritto sul tema del cielo.
Il Coro quindi con i suoi canti sarà la colonna sonora di un racconto capace di entrare nel cuore delle persone dando al concerto e alle festività natalizie un significato più profondo, capace di andare oltre le pur forti suggestioni di brani come: «Ultima alba»; «La stella cometa»; «Adeste Fideles»; «Bianco Natal»; «Stille Nacht»; e la suggestiva «Noel».
 
«È ormai una tradizione ormai consolidata – dice il presidente Zanotti – a cui il Coro della Sosat è orgoglioso di tener fede: quella di offrire cioè un momento di riflessione e di esibizione artistica nella ricorrenza del Natale, così densa di significati a raccogliere intorno a sé per un fervido augurio tutta la città rappresentata nelle sue componenti essenziali la sua guida politica, il sindaco Franco Ianeselli e dall'autorevolezza spirituale dell'Arcivescovo emerito mons. Luigi Bressan».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande