L'Albero di Natale per Vienna partirà dall'Alto Adige
La Giunta provinciale di Bolzano ha dato il via libera all'invio di albero di Natale per la piazza del Municipio di Vienna
>
Secondo una lunga tradizione, le province austriache e l'Alto Adige inviano a turno ogni, nove anni, un albero di Natale a Vienna.
«L'ultima volta che abbiamo avuto questa opportunità è stato nel 2014, e ora è di nuovo il momento di collocare un abete rosso nella Piazza del Municipio di Vienna», – riferisce l’assessore Arnold Schuler.
L'Agenzia del Demanio provinciale è stata incaricata di mettere a disposizione e di provvedere al trasporto dell'albero di Natale per la città di Vienna.
Entro l'estate si dovrà trovare un abete rosso di circa 25-28 metri di altezza. Il trasporto avverrà al più tardi il 30 ottobre 2023.
Le spese dirette per questa iniziativa ammontano a circa 44.000 euro.
La cerimonia per l'illuminazione e l'apertura del Mercatino di Natale di Vienna, a cui parteciperanno anche i rappresentanti dell'Alto Adige, si terrà l'11 novembre 2023.
«Siamo orgogliosi che la nostra provincia abbia l'opportunità di contribuire a creare l'atmosfera prenatalizia a Vienna. Tuttavia, la stretta collaborazione tra l'Alto Adige e Vienna si estende anche al di là delle festività natalizie.
«Negli ultimi anni vi è stata un’intensificazione della collaborazione a vari livelli», afferma l'assessore Schuler.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento