Home | Eventi | Natale 2023 | Natale a Bressanone all'insegna della pace e della luce

Natale a Bressanone all'insegna della pace e della luce

Successo della prima dello spettacolo di luci e musica

image

>
Il nuovo spettacolo di luci e musica COLORS, realizzato dai creatori del Sogno di Soliman, ha debuttato venerdì sera. L'amministrazione comunale di Bressanone, i politici regionali, i rappresentanti delle autorità, i membri della Cooperativa Turistica di Bressanone, gli sponsor e i rappresentanti dei media erano in trepidante attesa delle prime immagini del nuovo spettacolo. Per l'ottava volta, Bressanone Turismo presenta un nuovo esclusivo spettacolo di luci e musica nella pittoresca cornice del Palazzo Hofburg.
 
Dopo il benvenuto ufficiale da parte degli organizzatori, è calato il buio nel cortile della Hofburg. Un colibrì colorato, messaggero di pace, luce, amore e speranza, ha trasportato il pubblico in un mondo di sogni e realtà. Secondo la leggenda, quando scoppiò un incendio in una foresta, il piccolo colibrì fu l'unico ad agire invece di assistere impotente alla catastrofe e a cercare di spegnere il fuoco. Non avrebbe mai potuto farlo da solo con il suo piccolo becco, ma diede comunque il suo contributo.
 
Anche lo spettacolo di luci e musica vuole dare il suo piccolo contributo: il pubblico può immergersi e sognare per 20 minuti in un mondo magico e colorato.
Allo stesso tempo, lo spettacolo vuole trasmettere un messaggio al pubblico. Affronta il tema della pace in modo fresco e leggero, richiamando la bellezza della differenza, i diversi colori dell'umanità e della natura.
«Il ruolo di questo spettacolo artistico è quello di riportare un po’di luce in questo periodo oscuro. Cacciamo via l’oscurità anche con una leggera luce», spiega il direttore di Bressanone Turismo Werner Zanotti.
 
Cosa sarebbe il mondo senza il giallo, il rosso, il blu, il verde e il viola? I colori hanno un ruolo importante nella storia culturale dell'umanità. I colori ci permettono di vedere il mondo con occhi diversi. Scatenano in noi emozioni e reazioni e risvegliano associazioni.
La massima espressione del colore è l'arte. Gli artisti di Spectaculaires rendono omaggio a diversi movimenti ed epoche artistiche come l'Impressionismo, l'Art Nouveau, il Cubismo e persino la Street Art.
 
Lo spettacolo di luci e musica è un'esperienza travolgente di colori e luci. L'accompagnamento musicale del Coro della Pace, composto da 60 bambini di Bressanone e delle città gemellate di Ratisbona e Mantova, ha fatto venire la pelle d'oca con una versione della canzone «Give Peace A Chance» di John Lennon e Yoko Ono per coro e banda, appositamente arrangiato da Stephen Lloyd cantato a tre voci.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande