TerraFutura: i dialoghi di Carlo Petrini con Papa Francesco
Alle 18.30 di venerdì 11 giugno al Teatro Sociale il fondatore di Slow Food presenterà il suo ultimo libro sull'ecologia integrale
>
Prosegue il «secondo temp» della 69ª edizione del Trento Film Festival. Venerdì 11 giugno in piazza Duomo per MontagnaLibri apertura speciale fino alle 23.00, in occasione della Ganzega dei Ciusi e Gobj in Contrada Larga, anteprima delle Feste Vigiliane 2021.
Alle 11.30 a MontagnaLibri presentazione del volume Donne di terre estreme di Caterina Borgato (Montura Editing): un viaggio per testi e immagini per conoscere donne straordinarie in Mongolia, Yemen e Dancalia.
Figure che con le loro storie e i loro colori animeranno l'omonima mostra esposta in Piazza Duomo durante il Festival. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria dal sito del trentofestival.it.
Alle 10.30 torna il Premio SAT, che annualmente premi coloro che si sono distinti nel tempo per produzione scientifica, attività alpinistica e sociale.
La premiazione si terrà presso la Casa della SAT in Via Giannantonio Manci 57, con ingresso riservato.
Alle 18.30 al Teatro Sociale protagonista Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e ideatore della rete internazionale di Terra Madre, che dialogando con Alberto Faustini presenterà «TerraFutura. Dialoghi con Papa Francesco sull'ecologia integrale» (Giunti - Slow Food Editore).
Questo volume rappresenta un altro radicale passo verso l'ecologia integrale e si apre con tre dialoghi tra Papa Francesco e Carlo Petrini.
Nel clima amichevole e schietto dei tre incontri risalta la comunanza di vedute, la consapevolezza della gravità ma anche la fiducia nell'impegno quotidiano e comunitario perché, come sostiene Papa Francesco, non si dà ecologia senza giustizia, non si cura l'ambiente se le relazioni fra gli esseri umani sono viziate da esasperati squilibri economici e culturali.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria dal sito del trentofestival.it.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento