Home | Eventi | Trento Film Festival | Vivere il Trento Film Festival da protagonisti

Vivere il Trento Film Festival da protagonisti

Da domani sul sito www.trentofestival.it si aprono le candidature per fare parte come volontario dello staff della 67ª edizione del Festival

image

>
Ogni anno, decine di ragazze/i da tutta Italia si uniscono alla «cordata» del Trento Film Festival e la animano con energia, passione e competenze: nel 2018 furono più di 80, impegnati sui diversi fronti del Festival, dal front office all’accoglienza degli ospiti, dalla sale cinematografiche fino all’ufficio stampa, dimostrando sul campo la loro capacità e arricchendo il loro curriculum vitae con un’esperienza speciale all’interno di una macchina organizzativa complessa come quella di un festival internazionale.
 
La 67ª edizione del Trento Film Festival, la più antica rassegna di cinema e letteratura dedicata alla montagna e alle culture delle terre alte, si svolgerà quest’anno da sabato 27 aprile a domenica 5 maggio.
La call è aperta a giovani tra i 18 e i 35 anni disponibili a collaborare come volontari nei seguenti ambiti: assistenza e supporto logistico per allestimenti, proiezioni, eventi, esposizioni; supporto ai servizi di accoglienza per il pubblico e gli ospiti; gestione dei punti informativi: supporto per attività di comunicazione e ufficio stampa.
 
Ogni volontario riceverà la maglietta del Trento Film Festival, il catalogo del Trento Film Festival, la tessera-cinema per accedere a tutte le proiezioni del 67° TFF.
Nel form di adesione - disponibile da venerdì 8 febbraio al 29 marzo sul sito del Festival - si potranno indicare i giorni in cui si è disponibili a collaborare come volontario affiancando lo staff del Trento Film Festival.
Tutti i candidati, prima di iniziare, saranno invitati a partecipare ad un breve incontro di conoscenza e ad un incontro di formazione per avvicinarsi al mondo del Festival.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone