Bolzano, un tunisino spacciava droga al parco stazione
È stato denunciato anche se in flagranza e pur avendo opposto resistenza i Carabinieri
I militari Carabinieri di Bolzano hanno denunciato in stato di libertà un trentanovenne tunisino per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a un pubblico ufficiale.
Due militari in abiti borghesi erano in zona stazione ferroviaria per concorrere con i commilitoni in uniforme nella repressione dei reati, quando hanno visto un probabile scambio droga/soldi tra due soggetti, uno peraltro noto spacciatore.
Sbucatigli alle spalle, lo spacciatore non si era accorto di loro e ha reagito in malo modo spingendo uno dei due militari per farlo cadere e scappare.
Il carabiniere però se l’aspettava e non è caduto, riuscendo invece ad acciuffare il balordo, aiutato dall’altro.
Il delinquente ha a questo punto cercato violentemente di divincolarsi ma è stato bloccato a terra e ammanettato.
Caricato sull’auto di servizio, è stato condotto in caserma e perquisito.
Indosso aveva un involucro con quasi sei grammi di cocaina e quasi seicento euro in contanti.
Sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici, il pregiudicato magrebino, irregolare in Italia, è stato denunciato a piede libero.