Il questore di Bolzano chiude il bar «Liberty» di Brunico

Il provvedimento, della durata di due settimane, è stato assunto perché ritenuto punto di ritrovo per assuntori di stupefacenti

Il Questore di Bolzano, Enzo Giuseppe Mangini, ha disposto la chiusura per quindici giorni del bar Liberty di Brunico (frazione Tedone via Bruder Willram 17), in seguito ad un’operazione dei Carabinieri finalizzata alla repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno e nei pressi del locale, nel corso della quale sono stati identificati vari frequentatori, con precedenti a carico.
 
Uno di questi ultimi soggetti, in particolare, è stato sorpreso all’interno dei servizi igienici, chiuso nel bagno riservato alle donne, mentre era intento a consumare cocaina: è stato quindi sottoposto a perquisizione personale, poi estesa alla sua abitazione.
È stato trovato in possesso di una canna metallica per sniffare la droga, un bilancino di precisione, entrambi con tracce di polvere bianca, e altra di sostanza stupefacente di tipo hashish.
 
Il barista impiegato in quel momento nel locale era già stato denunciato in passato per vari reati, tra cui - alcuni anni or sono - per spaccio di stupefacenti proprio all’esterno del medesimo esercizio pubblico.
Il Questore ha quindi ritenuto di dover intervenire con urgenza, disponendo la chiusura temporanea del locale, considerato pericoloso per l’ordine pubblico, per la sicurezza, la salute e la tranquillità dei cittadini.
 
Il provvedimento di chiusura riguarda unicamente il bar e non la vicina sala giochi con la stessa denominazione.