Tesino Golf Club – Gara di giovedì 15 agosto
«Trofeo Pro Loco di Pieve Tesino» – Louisiana a coppie stableford categoria unica

Si è disputato nel giorno di ferragosto presso il Golf Club Tesino il tradizionale appuntamento con il «Trofeo Pro Loco di Pieve Tesino» organizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.
La gara, disputata con formula Louisiana a coppie stableford, ha visto la partecipazione di ottantasei giocatori, che in una splendida giornata estiva di ferragosto si sono dati battaglia sulla classica distanza delle 18 buche.
Si sono aggiudicati la vittoria finale con 51 punti netti l'inedita coppia Claudio Dellamaria (Tesino) e Matteo Paoli (Tesino), che hanno superato di una lunghezza Alberto e Mario De Gerloni (Break Point).
Classifica lorda vinta dalla ormai collaudata coppia Francesco De Mozzi (Tesino) e Fausto Marchi (Break Point), che con uno spettacolare giro con 7 birdie e un eagle hanno concluso con 45 punti lordi; Elvis Daprai e Luciana Sartori (Tesino) con 48 punti netti si sono imposti quale prima coppia mista.
I premi speciali offerti da «Cavit» per il Driving Contest Maschile e Femminile sono stati assegnati rispettivamente a Gianfranco Meneghello (Tesino) con 251 metri e a Federica Bressanini (Tesino) con 182 metri, mentre per i Nearest to the Pin hanno vinto alle buche 6-15 Maria Teresa Pasquazzo (Tesino) con metri 0,10 e alle buche 9-18 sempre Francesco De Mozzi (Tesino) con metri 0,94.
Presenti alla premiazione il Sindaco di Pieve Tesino Livio Gecele e il Presidente della Pro Loco Lorenzo Gecele, il quale ha ricordato tra le altre cose ai tanti turisti presenti, nonché ai giocatori abituali, l'apertura del nuovo museo «Per Via», che racconta la storia dei venditori tesini che giravano il mondo.
FOGLIO DI PREMIAZIONE
1ª COPPIA LORDO: De Mozzi Francesco / Marchi Fausto – 45 Punti
1ª COPPIA NETTO: Dellamaria Claudio / Paoli Matteo – 51 Punti
2ª COPPIA NETTO: De Gerloni Mario De Gerloni Alberto 50 Punti
1ª COPPIA MISTA: Daprai Elvis / Sartori Luciana – 48 Punti
Nearest Cavit buca 6-15: Pasquazzo Maria Teresa – m. 0,10
Nearest Cavit buca 9-18: De Mozzi Francesco – m. 0,94
Driving Contest Cavit Femminile: Bressanini Federica – m. 182
Driving Contest Cavit Maschile: Meneghello Gianfranco – m. 251
Prossime gare in programma
Sabato 24 agosto: «Baba Tour 2013» – 18 buche stableford 2 cat. – aperta N.C. - Gara del Circuito con Finale Nazionale.
Domenica 25 agosto: «15° Touristgolf Visa Cup» – 18 buche stableford 3 cat + cat. Soci Touristgolf, aperta N.C. - Gara del Circuito con Finale Nazionale.