Tesino Golf Club – Gara di domenica 13 ottobre 2013

«Coppa Itas Assicurazioni» – Louisiana stableford categoria unica

Si è disputata domenica 13 ottobre presso il Golf Club Tesino, in un suggestivo panorama con le vette circostanti innevate, la tradizionale «Coppa Itas Assicurazioni» organizzata in collaborazione con l'Agenzia di Borgo Valsugana e abbinata alla quarta e ultima tappa del Circuito Nazionale «FantasyGolfTeam».
Il regolamento del Circuito prevede quattro formule a coppie diverse per le quattro prove in programma.
 
La gara si è disputata con formula Louisiana stableford e ha visto la vittoria dei fratelli Massimiliano e Stefano Vialli (Break Point) con 47 punti netti davanti all'inedita coppia formata da Andrea Chiappini (Tesino) e Federica Bressanini (Tesino), che con lo stesso punteggio si sono dovuti accontentare del secondo posto.
Classifica lorda per la ormai consolidata coppia formata da Luca Vicentini (Break Point) e Gianluca Spada (Tesino), che grazie ad un gioco regolare senza bogey, totalizzano ben 38 punti.
 
Prima coppia mista è risultata quella formata da Giacomo Teoldi (Break Point) e Laura Grisenti (Break Point) che, grazie ai 45 punti conseguiti, si aggiudicano anche la classifca generale netta del Circuito che gli permette di partecipare alla finale nazionale di domenica 24 novembre presso l'Adriatic Golf Cervia, assieme a Elvis Daprai (Tesino) e Walter Schwanauer (Roncegno) che hanno dominato la classifica lorda del circuito.
Due premi speciali «Cavit» per Giacomo Teoldi (Break Point) che si è dimostrato potente e preciso aggiudicandosi il Drivng Contest Maschile con 223 metri e il Nearest to the Pin alle buche 6-15 con 2,28 metri.
 
  FOGLIO DI PREMIAZIONE  
1ª COPPIA LORDO: Spada Gianluca / Vicentini Luca – 38 Punti
1ª COPPIA NETTO: Vialli Massimiliano / Vialli Stefano – 47 Punti
2ª COPPIA NETTO: Chiappini Andrea / Bressanini Federica – 47 Punti
1ª COPPIA NETTO: Teoldi Giacomo / Grisenti Laura – 45 Punti
Nearest to the pin buca 6-15: Teoldi Giacomo – m. 2,28
Nearest to the pin buca 9-18: Cuzzola Luca – m. 3,61
Driving Contest Femminile: Giussani Federica – m. 182
Driving Contest Maschile: Teoldi Giacomo – m. 223
 
  Prossime gare in programma  
Domenica 20 ottobre: «Trofeo Brao Caffè», 18 buche stableford 3 categorie, aperta NC.