Verso la finale VarTalent 2012 – Giovanni Balduzzi
«Per me niente è impossibile»: Giovanni ha 27 anni ed è del segno dei Gemelli
Si chiama Giovanni Balduzzi, ha 27 anni ed è del segno dei Gemelli.
È nato a Trento e ama definirsi così: «Sono solare, altruista e tenace. Per me niente è impossibile nella vita, basta volere credendoci fino in fondo.»
Cosa non capiscono gli altri di te?
«La mia terribile voglia di cibo.»
Raccontaci brevemente il tuo percorso musicale...
«Importanti esperienze televisive (Rai 1-Rai 2-Canale Italia-Antenna 3-Sky), CET di Mogol tramite borsa di studio (corso interpreti e sto frequentando ora quello per autori), vincitore assoluto Bronzolo In…Canto, semifinalista al Talent Fest la cui finale andrà in onda su Rai 1 il 3 settembre, concerto in repubblica Ceca (maggio 2012) presso Znojmo, passa alle fasi del tour estivo del Festival del Garda. Semifinalista e 4° Classificato a VarTalent ’11, concorso che ha prodotto la Compilation VarTalent ’11 e mi ha datto la possibilità di incidire in uno studio discografico il brano presentato in concorso.»
C'è una canzone che ti ha segnato la vita?
«La regina che vorrei, inedito che ho prodotto quest'anno.
Qual è il tuo sogno e come stai lavorando per realizzarlo?
Il mio sogno è vivere di musica e lavoro giorno dopo giorno per realizzarlo, attraverso lo studio, la passione e la voglia di imparare anche dagli altri.»
Cosa ti ha spinto a iscriverti a VarTalent ’12 e cosa hai visto di innovativo in questo nuovo format?
«Mi ha spinto la voglia di crescere imparando e confrontandomi con altri ragazzi che hanno il mio stesso sogno. La bellezza dei concorsi sta nella condivisione di esperienze di vita che si incontrano e si fondono seppur per pochi giorni.»