Home | Archivio | Commerciale | Ecco l’«Antica Persia», il più antico negozio di tappeti di Trento

Ecco l’«Antica Persia», il più antico negozio di tappeti di Trento

Se comperate un tappeto, sappiate che fino al 24 dicembre Mehdi Madadi pratica sconti dal 20 al 60% ( Antica Persia – Via Grazioli, 21 – Trento – 0461 233059)

image

Vi serve un tappeto? Vi basta un consiglio? Una valutazione? Un restauro? Un lavaggio?
Mehdi Madadi, titolare dell’«Antica Persia» (nella foto), il più antico negozio di Trento di tappeti persiano e orientali, ricorda che è sempre disponibile e aperto a tutti.
Non svende i suoi tappeti, li ha sempre venduti al prezzo giusto e continuerà a farlo per tutta la vita.
La migliore garanzia del giusto rapporto qualità e prezzo sta nel fatto che l’esposizione di Via Grazioli 21 a Trento è sempre lì da anni. Che significa? Che se tra un anno o due avete bisogno di lui, lo trovate sempre.
 

 
Un tappeto è un acquisto importante. Va scelto con calma e il cliente deve conoscere le nozioni di base. Eesprime un parere di gradimento estetico e chiede il costo, noi formuliamo il prezzo spieghiamo su che basi è stato valorizzato.
 

 
Il tipo di tappeto ha un suo valore di posizione, ma in realtà le cose che contano sono le componenti che portano un tappeto a durare nel tempo. Se può durare dieci o cento anni, ovviamente c’è una grossa differenza.
All’Antica Persia non è mai tornato nessuno per lamentarsi che il tappeto si è consumato. Ma va ricordato che il tappeto è come il vino. Se invecchiato è migliore, per poter invecchiare deve avere la base di uve buone, perfette, con le componenti equilibrate al punto giusto.
Sono così anche i tappeti.
 

 
A parte la provenienza e l’estetica, il pregio di un tappeto dipende dalla densità dei nodi e dalla qualità della lana e della seta.
I nodi vanno da un minimo di 30.000 nodi a metro quadrato fino a oltre un milione e la differenza la si riscontra nella durata e nella precisione del disegno.
Se tutto questo può essere dimostrato al momento del’acquisto, la differenza è fatta dalla garanzia che offre l’esperto di fiducia.
Un esperto che è sul mercato da anni e che troverete sempre anche nei prossimi anni.
 
 
 
Antica Persia offre tanti servizi. Oltre a portare a casa i tappeti anche per la sola visione, li ritira per lavarli e li riporta, li ripara.
Pensate solo a rifare il bordo. A volte basta quello per rimettere a nuovo un tappeto.
Per conservare al meglio il tappeto, si deve evitare di collocarlo in ambienti umidi o a contatto con vasi di fiori. E provvedere almeno ogni tre anni al lavaggio presso il vostro rivenditore di fiducia.
 

 
Fidatevi del fornitore di fiducia. Se comperate un tappeto, assicuratevi che il venditore ci sia anche il prossimo anno.
 
 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande