Home | Archivio | Natale | Natale 2009 | La Befana subacquea solidale di Riva del Garda

La Befana subacquea solidale di Riva del Garda

Mercoledì 6 gennaio alle 15,15, arriverà dal lago in piazza 3 Novembre con doni per tutti i bambini

Si rinnova l'iniziativa della Befana subacquea di Riva del Garda che, mercoledì 6 gennaio alle 15,15, arriverà dal lago in piazza 3 Novembre con doni per tutti i bambini. Una manifestazione, anche quest'anno, che si colora di solidarietà: il ricavato verrà devoluto all'associazione Arcoiris di Trento e ai bambini terremotati di Abruzzo.

Il programma prevede apertura della festa alle 10.30 in piazza 3 Novembre con «Aspettando la Befana… scrivi la tua letterina alla Befana», l'animazione di Antonio il giullare di Verona «Artista di Strada», Truccabimbo per tutti i bambini con l'associazione Oplà e Befane in giro per la città.

Alle 11.00 «La Befana racconta» storie della Befana con l'associazione Oplà e spazio colore per disegnare, colorare e ritagliare le Befane più strane, stand informativo ed esposizione di attrezzatura subacquea a cura del «Gruppo Sommozzatori Riva», nonché esposizione di cuccioli di cani dell'allevamento Tridentum della Valsugana.

Alle 11.15 inizierà la distribuzione della «Polenta concia» a cura del Gruppo Polentari della Val di Ledro, dei «Necci della Garfagnana» con l'associazione castanicoltori della Garfagnana (Lucca), degli agrumi della Locride (Reggio Calabria) con l'associazione Formicula di Roccella Jonica, nonché di panini con la carne salada con il comitato Rione Degasperi.

Alle 13.30 laboratorio creativo per colorare e costruire la scopa della Befana, Truccabimbo, balloncini e ruota della fortuna, nonché distribuzione di dolci e bevande calde da parte del Bacionela Club.

Alle 14.00 la festa entra nel vivo con «Aspettando la Befana subacquea», esibizione della «Bandina della Val di Ledro» e, infine, alle 15.15, l'arrivo della signora dal lago, coordinato dal Gruppo Sommozzatori Riva, con doni per tutti i bambini presenti.

La manifestazione, che ha ricevuto un riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica, è patrocinata dal Comune di Riva del Garda, dal Senato della Repubblica dal Consiglio e dalla Giunta della Provincia Autonoma di Trento, dal Consiglio Regione Trentino Alto Adige, dal Comprensorio Alto Garda e Ledro ed è coordinata da Cittadinanzattiva del Trentino onlus .

Inoltre vede la collaborazione di numerose associazioni.
Associazione Oplà, Vigili del Fuoco di Riva, Polentari della Val di Ledro, Bacionela Club, Comitato Rione Degasperi, Pro San Tomaso, Croce Rossa Italiana sezione di Arco, Gruppo ANA Riva del Garda, Cittadinanzattiva Abruzzo, Gruppo Sommozzatori Riva, Associazione Arcoiris, Allevamento Tridentum, Associazione Castanicoltori della Garfagnana, Associazione Formicula, Bandina della Valle di Ledro, Associazione Carabinieri in Congedo Riva del Garda.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande