Home | Archivio | Natale | Natale 2010 | In piazza Battisti il Capodanno si festeggia il 1° gennaio

In piazza Battisti il Capodanno si festeggia il 1° gennaio

Nel programma della festa dedicata ai bambini anche l'estrazione dei premi della lotteria solidale «Natale è... un dolce dono»

Durante le feste natalizie piazza Cesare Battisti si è trasformata in un villaggio di fiaba, con le casette di Babbo Natale e degli elfi circondate da un bosco di alberi creatTivi, frutto del concorso di decorazioni sostenibili che ha incoronato vincitrice la classe quarta della scuola elementare di Cadine, e animate ogni giorno da canti, letture e giochi.

Il 1° gennaio, dalle 14 alle 17, piazza Battisti sarà il palcoscenico dell'ormai tradizionale appuntamento con il Capodanno dei bambini, una festa dedicata ai più piccoli e alle famiglie, per festeggiare il nuovo anno con giochi, musica, animazione, zucchero filato, cioccolata calda e tante altre sorprese.

Durante la manifestazione, alle 16.30 verranno estratti i nomi dei vincitori della lotteria solidale «Natale è... un dolce dono».

La lotteria era abbinata al suggestivo calendario dell'Avvento che ha illuminato nel mese di dicembre la facciata di palazzo Pretorio in piazza Duomo, accompagnando la città nel cammino verso il Natale.

Le 24 sorprese di cioccolato nascoste dietro le finestre che si sono illuminate giorno dopo giorno, alternandosi ad un colorato augurio di pace in tante lingue diverse, verranno quindi assegnate durante il Capodanno dei bambini ai fortunati, che hanno acquistato i biglietti della lotteria presso le casette del Mercatino di Natale del volontariato e della solidarietà.

Più di 11mila i biglietti venduti, ad un euro l'uno, dalle oltre cinquanta associazioni partecipanti al mercatino, che hanno così potuto raccogliere fondi da destinare a vari progetti benefici, locali e internazionali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande