Home | Archivio | Natale | Natale 2014 | Gospel Perfect Harmony: dalla Florida in Trentino

Gospel Perfect Harmony: dalla Florida in Trentino

Tre concerti: il 27 a Tione, il 28 a Condino e il 29 dicembre a Cavalese

image

>
La grande tradizione del gospel si lega alla proposta del Gruppo Musicale Artegiovane che ha scelto di portare in Trentino dal 27 al 29 dicembre la formazione statunitense dei Gospel Perfect Harmony.
I Gospel Perfect Harmony sono stati ospiti proprio domenica scorsa del programma pomeridiano di Rai 2 «Quelli che il calcio» dove hanno stregato il pubblico con uno splendido «Medley natalizio» ed ora concluderanno proprio con i tre concerti in Trentino la loro trionfale tournee italiana.
Da Orlando in Florida il gruppo Gospel Perfect Harmony giunge in Italia per una tournée di un mese che tocca città come Roma, Sassari, Firenze per terminare in Trentino alla fine dell’anno con tre date: 27 dicembre a Tione di Trento presso l’Auditorium Scuole Superiori alle ore 21; 28 dicembre a Condino presso la Piazza Municipale del paese alle ore 17; 29 dicembre a Cavalese presso il Pala Congressi alle ore 21.
Perfect Harmony che oggi si lega anche alla sigla di The Voices of Victory viene riconosciuto come un affare di famiglia: creato nel 1992 da Jennifer Ingram, con le talentuose figlie Nicole e Chrystal, viene completato da Christian Spirit Taylor, marito di Niki, in veste di pianista.
 
Dopo un’estesa attività come quartetto, Nicole Ingram, Direttrice Musicale del gruppo ì, ha sentito il desiderio di ampliare l’organico e arricchirlo di voci e ritmica.
Ispiratosi a gruppi di cantanti femminili come le Clarck Sisters, The Pace En Vogue, SWK, Mary Mary e altri, sul piano «filosofico» e religioso questo gruppo intende ricreare in musica la Perfetta Armonia che dovrebbe regnare quando ciascuno vive e si esprime in accordo con le sue capacità e nel rispetto delle caratteristiche dell’altro.
Dopo aver condiviso il palco con celebrità del Gospel e della musica rock pop quali Robin Gibb (The Bee gees), The Simply Mind, Sinead O’Connor, Rini-tee 5:7, Ron Kenoly.
Stellar Awrd Nominee Elder Jimmy Hicks e Stellar Award Nominee Dana Mackey è stata l’apparizione al celebre rpogramma televisivo CELEBRATION OF GOSPEL ad aver dato loro l’occasione di pubblicare il loro primo disco «The next Level».
Questo lavoro, oltre a dare al gruppo occasione per concerti, apparizioni radio e Tv ed è falso il premio al South Florida Gospel Music Awards come «best new gospel group of the year», «best gospel trio» e «best new artist».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande