Concerto di Natale con il Coro Cima Verde
Sabato 26 dicembre a Vigo Cavedine serata di musiche e canti natalizi
>
Vigo Cavedine: sabato 26 dicembre serata di musiche e canti dedicati al Natale con il Coro Cima Verde (foto), il Coro parrocchiale Camp Fiorì ed il Coro Croz Corona di Campodenno.
«Natale in Amicizia» 17ª edizione, rassegna ormai divenuta appuntamento fisso e irrinunciabile per l’intera Valle dei Laghi.
Ogni anno il Natale si tinge di nuove ed intense emozioni che il Coro Cima Verde di Vigo Cavedine dona assieme ai Cori amici per rivivere tutti insieme il senso ed il valore della comunità a cui apparteniamo.
Nel suggestivo scenario della Chiesa di San Biagio a Vigo Cavedine, addobbata per l’occasione con luci e presepio, sabato 26 dicembre ad ore 20.30 si terrà la tradizionale rassegna Natale in Amicizia.
Ospite il Coro Croz Corona di Campodenno diretto dal maestro Renzo Toniolli, che spazierà dalla musica e canto popolare alle melodie natalizie più o meno note.
I tre Cori si esibiranno presentando al pubblico, che ogni anno segue con interesse il concerto, i migliori brani del loro repertorio, di eccellente rilevanza tecnico-vocale ed interpretativa.
Particolarmente toccante l’esibizione del brano «Natal» di Riccardo Zandonai, che il Coro Cima Verde in questa occasione diretto dal Maestro Simone Salvador, sarà accompagnato con il violino dal Maestro Gianluca Zanolli.
Tutta la popolazione è invitata a questa proposta culturale, che si colloca tra la tradizione e l’innovazione in una nuova visione del canto popolare, dove si promuove non solo la musica, ma anche la religione attraverso la diffusione della musica sacra.
Anche in questa diciassettesima edizione il Coro Cima Verde, con l'augurio di continuare a percorrere nel segno della più genuina e sincera amicizia la via del canto, inteso come momento d'incontro e di felicità, augura a tutto il pubblico, alle loro famiglie, agli sponsor e a tutta la popolazione della Valle che da sempre ci sostengono, un felice Santo Natale e un sereno anno nuovo.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento