Home | Archivio | Natale | Natale 2016 | Gli appuntamenti del Mercatino di Natale di Bosentino

Gli appuntamenti del Mercatino di Natale di Bosentino

Sabato 3, domenica 4, giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre, Artigiani a Bosentino: 42 espositori, 11 laboratori per bambini e 7 spettacoli

image

>
La Pro Loco di Bosentino ritorna con il Mercatino di Natale di Bosentino, giunto ormai alla sua XVI edizione: presso le sale del Palazzetto Comunale di Bosentino artigiani, produttori e hobbisti metteranno in mostra le proprie creazioni.
Il nome Artigiani a Bosentino deriva dalla filosofia del Mercatino: tutti i prodotti proposti sono rigorosamente artigianali, fatti a mano e unici, sono il frutto della creatività e della passione degli espositori.
Sabato 3, domenica 4, giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre, Artigiani a Bosentino vi aspetta con 42 espositori, 11 laboratori dedicati ai bambini, 7 spettacoli tra musica e teatro e tanti momenti dedicati all’enogastronomia.
Tutte le info su www.vigolana.com
 
È quasi tutto pronto a Bosentino per accogliere i visitatori alla manifestazione «Artigiani a Bosentino, il Mercatino di Natale» che la Pro Loco organizza ormai da sedici anni all’interno delle sale del palazzetto polivalente trasformate in una piazzetta gremita di bancarelle nella cornice del parco illuminato a festa.
Cornice ed atmosfera sono molto importanti: chi visita i mercatini deve sentirsi accolto e coccolato, deve entrare in una dimensione autentica e genuina.
Nel corso degli anni è cambiata la scenografia del mercatino, ma è sempre rimasta invariata l’assoluta originalità degli oggetti esposti che sono ideati e realizzati con cura e passione dagli espositori che partecipano anche a questa edizione.
 
Da un paio d’anni il nome di questa manifestazione è cambiato da semplice Mercatino di Natale a Artigiani a Bosentino, proprio per sottolineare che ogni pezzo esposto è artigianale e rigorosamente fatto a mano, per questo è unico e permette di fare un regalo che ha un valore no solo estetico ma un ulteriore valore in più dato dall’amore con cui è stato ideato e realizzato.
Il visitatore che arriva a Bosentino viene avvolto da un’atmosfera calda e accogliente e girando fra le bancarelle può ammirare una grande varietà di proposte: ceramiche, ricami, sculture in legno e bigiotteria per tutti i gusti ed inoltre conoscere i prodotti delle aziende agricole del nostro territorio.
 
Come eventi collaterali la pro loco organizza alcuni laboratori rivolti soprattutto ai bambini e dei momenti enogastronomici per grandi e piccini.
L’inaugurazione ufficiale sarà sabato 3 dicembre alle ore 20.00 ma già dalle ore 14.00 gli espositori saranno pronti ad accogliervi.
Presso la Casetta della Pro Loco per tutta la manifestazione sarà attivo il punto ristoro, in collaborazione con il corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Bosentino: il volontariato lavora assieme per accogliere al meglio i visitatori.
 
Da non perdere la Casetta delle letterine per S. Lucia che arriverà a Bosentino lunedì 12 dicembre dopo la tradizionale strozega per le vie del paese organizzata dal Circolo Culturale e Sportivo di Bosentino in collaborazione con Gruppo A.N.A. Bosentino, Circolo Anziani e Pensionati Bosentino e VVF Bosentino
Quest’anno anche gli operatori sono stati coinvolti nell’iniziativa in due modi: offrendo dei buoni sconto, infatti per acquisti complessivi di almeno 40 euro verrà consegnato un carnet di sconti spendibili sull’Altopiano e contribuendo con premi alla Lotteria di Artigiani a Bosentino.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande