Natale non può che essere all'insegna della solidarietà
Tra le mille luci di Trento, città del Natale, fino al 30 dicembre via Garibaldi ospita il Mercatino del volontariato e della solidarietà
Tra le mille luci di Trento, città del Natale, fino al 30 dicembre via Garibaldi ospita il Mercatino del volontariato e della solidarietà, che offre prodotti artigianali per raccogliere fondi a fini benefici.
Un'occasione per scegliere un regalo diverso e nello stesso tempo conoscere da vicino tante realtà che quotidianamente offrono tempo, energia e creatività nei servizi sociali e nella sanità, nel settore dell’emarginazione e dei paesi in via di sviluppo, nell’educazione e nella formazione, nella protezione civile, nel campo della difesa dell’ambiente e degli animali, nell’assistenza ai disabili, agli anziani, ai bambini e ai giovani
Sono 46 le associazioni di volontariato che hanno fatto domanda di partecipazione al mercatino e che si alternano nelle tre casette di legno messe a disposizione dall'Amministrazione comunale, offrendo prodotti artigianali e autofinanziando così le proprie attività e diversi progetti solidali.
Grazie alle associazioni partecipanti e al Consorzio Trento Iniziative anche quest'anno vengono messi in palio 10 buoni acquisto del valore di 50 euro da consumarsi presso la Casa del Caffè in via S. Pietro a Trento.
I biglietti si possono acquistare al costo di un euro direttamente alle casette del Mercatino della solidarietà e l'estrazione è in programma giovedì 5 gennaio alle 16.30 a palazzo Geremia.
Invia il tuo commento