Home | Archivio | Natale | Natale 2016 | Natale non può che essere all'insegna della solidarietà

Natale non può che essere all'insegna della solidarietà

Tra le mille luci di Trento, città del Natale, fino al 30 dicembre via Garibaldi ospita il Mercatino del volontariato e della solidarietà

Tra le mille luci di Trento, città del Natale, fino al 30 dicembre via Garibaldi ospita il Mercatino del volontariato e della solidarietà, che offre prodotti artigianali per raccogliere fondi a fini benefici.
Un'occasione per scegliere un regalo diverso e nello stesso tempo conoscere da vicino tante realtà che quotidianamente offrono tempo, energia e creatività nei servizi sociali e nella sanità, nel settore dell’emarginazione e dei paesi in via di sviluppo, nell’educazione e nella formazione, nella protezione civile, nel campo della difesa dell’ambiente e degli animali, nell’assistenza ai disabili, agli anziani, ai bambini e ai giovani
Sono 46 le associazioni di volontariato che hanno fatto domanda di partecipazione al mercatino e che si alternano nelle tre casette di legno messe a disposizione dall'Amministrazione comunale, offrendo prodotti artigianali e autofinanziando così le proprie attività e diversi progetti solidali.
Grazie alle associazioni partecipanti e al Consorzio Trento Iniziative anche quest'anno vengono messi in palio 10 buoni acquisto del valore di 50 euro da consumarsi presso la Casa del Caffè in via S. Pietro a Trento.
I biglietti si possono acquistare al costo di un euro direttamente alle casette del Mercatino della solidarietà e l'estrazione è in programma giovedì 5 gennaio alle 16.30 a palazzo Geremia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande