Home | Archivio | Natale | Natale 2017 | Babbi natale alla riscossa, corsa e divertimento in Val di Ledro

Babbi natale alla riscossa, corsa e divertimento in Val di Ledro

I personaggi dalle barbe bianche oggi protagonisti sul lungo lago

image

>
E anche stavolta l’anno in Valle di Ledro si chiude all’insegna del divertimento e della Goliardia con l’evento Babbi Natale alla Riscossa che oggi ha portato quasi trecento persone a correre o a camminare in allegria tra Mezzolago e Pieve di Ledro, nello splendido scenario della Valle di Ledro e del suo affascinante lago.
Il tutto con una coreografia decisamente suggestiva grazie alle recenti nevicate che hanno imbiancato questo piccolo paradiso estivo del Trentino.
Puntuali al ritrovo alle 14.30 a Mezzolago si sono presentati in centinaia vestiti da Babbo Natale per questa quinta edizione della camminata goliardica che ha animato la Valle di Ledro, in Trentino, alla vigilia dell’ultimo dell’anno.
 
Con Berretto rosso in testa e barba bianca i partecipanti hanno animato i suggestivi chilometri di passeggiata lungo lago e al termine hanno trovato un piacevole rinfresco, premiazioni, regali ad estrazione e l'aperitivo in compagnia.
Poche le regole per partecipare alla giornata. Innanzitutto era necessario essere vestiti da veri Babbi Natale, conditio sine qua non per essere accettati al via, ma gli organizzatori della Pro Loco di Mezzolago hanno pensato a tutto e hanno messo a disposizione dei vestiti in regola al prezzo stracciato di 5 euro, per eventuali bisognosi.
Il secondo comandamento di Babbi Natale alla Riscossa è stato anche stavolta l'obbligo di divertirsi anche perché il Babbo più simpatico merita un premio speciale.
 

 
«L'anno passato abbiamo sfondato la quota di 400 partecipanti e la speranza è quella di andare anche oltre – confida Vigilio Rosa della Pro Loco di Mezzolago – sarà possibile iscriversi direttamente sul posto e a tutti i partecipanti verrà consegnato un piccolo omaggio e un buono sconto da utilizzarsi in sei diversi ristoranti della Valle di Ledro.
«Si tratta di un modo diverso per trascorrere il giorno dopo il Natale, per divertirsi con la scusa di fare un po' di attività fisica.»
E parallelamente a Babbi Natale alla Riscossa a Bezzecca è stato ancora possibile visitare Villaggio di Natale del Gigante, che chiuderà il 6 gennaio.
Il calendario del 2018 propone poi l’evento Befane in Volo (sabato 6 gennaio alle 13.30 a Lenzumo) e il Fat Bike Festival dedicato ancora una volta alle gomme grasse sui sentieri e strade della Valle di Ledro, dal 13 al 14 gennaio.
 
E come tradizione vuole, domenica 28 gennaio, tutti pronti per tuffarsi nelle acque color cobalto del Lago di Ledro per il classicissimo Tuffo della Merla che ogni anni richiama sulle spiagge decine e decine di intrepidi bagnanti.
Ma molti sono gli appuntamenti dell’inverno proposti dalla Valle di Ledro: tutte le indicazioni sono disponibili sul sito del Consorzio Turistico della Valle di Ledro, www.vallediledro.com.
Palestra a cielo aperto, concentrato di storia, tradizione e di cultura, fucina di iniziative: questa è la Val di Ledro in ciascuna stagione dell'anno, in un ambiente incontaminato e certificato dall'Unesco con l'inserimento nel progetto Riserva della Biosfera.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande